problema di visualizzazione

• Creatore Discussione Creatore Discussione sbuzza
  • Data di inizio Data di inizio

sbuzza

Utente Attivo
15 Ott 2013
45
1
8
Italia
ciao a tutti, ho un problema con questo codice esso deve stampare una sorta di tabella per l utente che entra nella pagina mostrando gli opportuni id e gli esiti che sono memorizzati nel DB.
il problema è che per alcuni utenti funziona perfettamente compreso io, invece per altri utenti non funziona e mi dicono che vedono solo l intestazione della tabella senza vedere nessun id e nessun risultato.
(ho provato ad entrare coi dati degli utenti che hanno problemi e io con il mio pc vedo tutto funzionare perfettamente )
secondo voi quale può essere il problema? di sotto ho scritto il codice della pagina
PHP:
<table summary="Schedina">
<caption>La tua schedina</caption>
<thead><tr><th>ID</th><th>Esito</th></tr></thead>
<tbody> 
<?php
include "DB.inc";
// estraggo le giocate dell' utente
$q="select id,ris from utente_schedina where username='$username'";
$t=mysql_query($q,$connessione);
$i=1;
while($r=mysql_fetch_object($t))
{
if($r->ris==0)
$r->ris=x;
print "<tr>";
print" <td>$r->id</td><td>$r->ris</td></tr>";
}
?>
</tbody>
</table>

mi dimenticavo che sopra prima dell inizio del tag <head>
ho scritto
PHP:
<?php
session_start();
$username=$_SESSION['username'];
?>

Ciao, potrebbe essere il browser che utilizzano, ho già visto tabelle sparire su Internet explorer
dal codice che hai postato non vedo problemi particolari a parte qui che non hai messo gli apici
PHP:
$r->ris=x;
x dovrebbe andare tra apici
in piu non ho mai visto il parametro summary su un elemento HTML e non vedo la connessione al db

la cossennezione c'è
è tutto in
PHP:
include "DB.inc";

Un file .inc non viene interpretato dal server come se fosse un file php, ma solo come semplice documento testuale.
Se in DB.inc c'è il codice php che effettivamente crea la tua connessione, allora dovresti dargli l'estensione appropriata .php

Un file .inc non viene interpretato dal server come se fosse un file php, ma solo come semplice documento testuale.
Se in DB.inc c'è il codice php che effettivamente crea la tua connessione, allora dovresti dargli l'estensione appropriata .php
nono, all interno del db.inc c'è il codice php <?php codice di connessione ?> e infatti funziona correttamente sulle altre pagine, inoltre come dicevo prima solo ad alcuni utenti non va, alla maggior parte tra cui io si, è per quello che ci sto impazzendo :hammer:

nono, all interno del db.inc c'è il codice php <?php codice di connessione ?> e infatti funziona correttamente sulle altre pagine, inoltre come dicevo prima solo ad alcuni utenti non va, alla maggior parte tra cui io si, è per quello che ci sto impazzendo :hammer:

Perdonami, ma è insolito che un server abbia mappato l'estensione .inc per il parser di PHP.
Prova a raccogliere eventuali errori che ti ritornano dalla query, vediamo cosa ti risponde mysql quando la richiesta non riesce:

PHP:
include "DB.inc";
// estraggo le giocate dell' utente
$q="select id,ris from utente_schedina where username='$username'";
$t=mysql_query($q,$connessione);

#> Aggiungi questo pezzo
if (!$t) {
    echo 'MySql Error(', mysql_errno(), '): ', mysql_error(), '<br>';
}

$i=1;
while($r=mysql_fetch_object($t))
{

ciao
oltre a quello che dice flameseeker considera che se usi l'estenzione inc viene considerato testo quindi facilmente leggibile da tutti (anche malentenzionati)