Problema di visualizzazione sul server

• Creatore Discussione Creatore Discussione skate84
  • Data di inizio Data di inizio

skate84

Utente Attivo
16 Mag 2009
83
0
0
Buon giorno a tutti,
ho un grande problema, anche se potrebbe diventare piccolo con il vostro aiuto. ;)

Io sto lavorando ad un progetto, ho inserito i file sul server ma quando visualizzo 2-3 pagine le varie funzionalità che in locale funzionano, non funzionano sul server.

Esempio:

Voglio visualizzare la lista degli articoli scegliendoli per categorie tramite menu a tendina. Se scelgo una categoria e poi clicco sul bottone scegli, non mi visualizza nessuna lista.
Questo funziona perfettamente in locale.

io utilizzo la VERSIONE di PHP 5.2.9 SU WINDOWS utilizzando XAMPP
mentre sul server utilizzano la VERSIONE di PHP 5.2.5 SU LINUX.

Qualcuno sa dirmi perchè non mi funzionano solo alcune pagine mentre per il resto funziona tutto perfettamente?

Vi ringrazio già sin d'ora :)

Buon giorno a tutti,
ho un grande problema, anche se potrebbe diventare piccolo con il vostro aiuto. ;)

Io sto lavorando ad un progetto, ho inserito i file sul server ma quando visualizzo 2-3 pagine le varie funzionalità che in locale funzionano, non funzionano sul server.

Esempio:

Voglio visualizzare la lista degli articoli scegliendoli per categorie tramite menu a tendina. Se scelgo una categoria e poi clicco sul bottone scegli, non mi visualizza nessuna lista.
Questo funziona perfettamente in locale.

io utilizzo la VERSIONE di PHP 5.2.9 SU WINDOWS utilizzando XAMPP
mentre sul server utilizzano la VERSIONE di PHP 5.2.5 SU LINUX.

Qualcuno sa dirmi perchè non mi funzionano solo alcune pagine mentre per il resto funziona tutto perfettamente?

Vi ringrazio già sin d'ora :)

Ciao,
quasi sicuramente si tratta del php.
prova a confrontare con il php.info le varie funzionalità attive sul webserver e quelle che hai in locale.

Ho confrontato ma la differenza sostanziale è che sul server si basano su linux.

Comunque ho chiamato la ditta di hosting e mi hanno detto che molto probabilmente è un problema dell'applicativo... quindi versione di php e server non centrerebbero

MAH

devo guardarci dietro, anche se non ho molto tempo a disposizione...cmq se qualcuno sa il motivo o gli è già capitato una cosa simile mi faccia sapere

GRAZIEEEE

Ho confrontato ma la differenza sostanziale è che sul server si basano su linux.

Comunque ho chiamato la ditta di hosting e mi hanno detto che molto probabilmente è un problema dell'applicativo... quindi versione di php e server non centrerebbero

MAH

devo guardarci dietro, anche se non ho molto tempo a disposizione...cmq se qualcuno sa il motivo o gli è già capitato una cosa simile mi faccia sapere

GRAZIEEEE

Io continuo a dirti che si tratta di configurazione del php.

Se facevi differenza tra versione 4 e 5 era un discorso, ma le versioni che dici sono praticamente uguali, e l'unica sola differenza e com'è stato configurato.

Lascia perdere ciò che ti dice il fornitore, utilizza uno script phpinfo per verificare la configurazione del php sia in locale che in remoto e così capirai la differenza.

come prova ho installato la versione di xampp con all'interno la versione 5.2.5 di php (quella del server per intederci).

Ho testato in locale e mi da gli stessi problemi che ho riscontrato sul server.

Quindi mi dai lo stesso consiglio di confrontare la configurazione di php?

come prova ho installato la versione di xampp con all'interno la versione 5.2.5 di php (quella del server per intederci).

Ho testato in locale e mi da gli stessi problemi che ho riscontrato sul server.

Quindi mi dai lo stesso consiglio di confrontare la configurazione di php?

Secondo me hai dei moduli nel php disabilitati, per questo ti dicevo di fare un php info e confrontarli.

Io darei sempre prima un'occhiata ai log. Una cosa non può semplicemente non funzionare, deve necessarmanete rilanciare una qualche eccezione.

Ho confrontato i file di configurazione sia sul server che in locale, di differenze oltre a versioni differenti (esempio mysql client API version) ci sono:

PHP-CORE
expose_php in locale tutto on nel server tutto off
register_globals in locale tutto on nel server tutto off

PHP-VARIABLES
_REQUEST["PHPSESSID"] numero sul server differente dal locale
_COOCKIE["PHPSESSID"] stessa cosa

altre differenze colossali non ne ho viste....boh...mi sa tanto che torno indietro nella versione e modifico in base alla loro versione :crying::crying::crying:

Ho confrontato i file di configurazione sia sul server che in locale, di differenze oltre a versioni differenti (esempio mysql client API version) ci sono:

PHP-CORE
expose_php in locale tutto on nel server tutto off
register_globals in locale tutto on nel server tutto off

PHP-VARIABLES
_REQUEST["PHPSESSID"] numero sul server differente dal locale
_COOCKIE["PHPSESSID"] stessa cosa

altre differenze colossali non ne ho viste....boh...mi sa tanto che torno indietro nella versione e modifico in base alla loro versione :crying::crying::crying:

Come ti dicevo, era una diversa configurazione :)
Cmq credo che l'unico problema sia dovuito al register_globals che quasi tutti i provider hanno off per sicurezza (tranne qualcuno) io :)

Avevi ragione ;)

Ho trovato sempre su questo sito il codice per risolvere il problema e funziona :D

Grazieeeeee milleeeeeeeeee

Ho un problemino che non ho risolto con questo piccolo codice..praticamente ho una tabella da visualizzare, al suo interno ho un campo che prendo da una tabella ponte, in locale mi funziona perfettamente ma sul server i dati mi vengono spostati verso sinistra..

in locale:
id - gruppo - email - cognome ....
1 - 4 - a@b.it - Pinco

sul server:
1 - a@b.it - Pinco

In poche parole non mi mette l'id del gruppo e mi scala di uno i dati da visualizzare.

Qualcuno sa dirmi il motivo?

Cmq posto anche nel forum php

Grazieeee

Ultima modifica:
Avevi ragione ;)

Ho trovato sempre su questo sito il codice per risolvere il problema e funziona :D

Grazieeeeee milleeeeeeeeee

Ho un problemino che non ho risolto con questo piccolo codice..praticamente ho una tabella da visualizzare, al suo interno ho un campo che prendo da una tabella ponte, in locale mi funziona perfettamente ma sul server i dati mi vengono spostati verso sinistra..

in locale:
1 - 4 - a@b.it - Pinco

sul server:
1 - a@b.it - Pinco

In poche parole non mi mette l'id del gruppo e mi scala di uno i dati da visualizzare.

Qualcuno sa dirmi il motivo?

Cmq posto anche nel forum php

Grazieeee

Ma di che si tratta! mysql?

Io in locale sul mio portatile ho la versione 5.0.51a, mentre sul server è 5.0.24

Dici che può dipendere da questo?

Cosa posso fare?

Io in locale sul mio portatile ho la versione 5.0.51a, mentre sul server è 5.0.24

Dici che può dipendere da questo?

Cosa posso fare?

non lo sò onestamente se ci sono cambiamenti che possano influenzare, cmq fai una cosa, nelle righe dove hai //nota
per quanto riguarda solo le annotazioni e ok, mentre dove chiudi una variabile o qualche altra cosa elimina l'intera riga // e fai delle prove.

Dalla 4.qualcosa alla 5.qualcosa ho avuto questo problema,
nel php $test se mettevo //$test mi si bloccava il corretto funzionamento.

Forse non è il tuo caso, ma prova lo stesso.

Ho provato ma non cambia nulla :) non era il mio caso...
cosa cavolo può essere??:confused:

Comunque grazie mille ;)