Problema connessione LAN e WIFI... aiutoooo sono disperato

niculecchio

Nuovo Utente
23 Giu 2010
1
0
0
Ragazzi mi serve una mano. Ho un problema riguardante la rete LAN. Allora io ho un modem-router della SBS BW554 e in pratica per connettermi ho creato un connessione PPOE con username e password "aliceadsl". E fino qui mi posso anche connettere col pc e diciamo che va bene anche se prima col vecchio modem-router il pc era connesso alla partenza forse perchè FUNZIONAVA LA RETE LAN. Infatti questa ora mi dice tipo accesso: Nessun accesso a internet e inoltre la rete Wfi non funziona. Io ho un Iphone e la trovo anche la rete, mi connetto e fino a qui tutto Ok, ma quando apro safari e voglio cercare qualcosa o mi esce una schermata grigia con scritto "Connessione" o si carica all'infinito. Mi serve una mano. Il DHCP del router(entrando nel router con 192.168.1.1 nella voce LAN c'era scritto DHCP enabled; ma digitando dal Prompt dei comandi ipconfig/all(per controllare sempre se il DHCP è abilitato) e mi esce: Scheda PPP banda larga con sotto scritto DHCP abilitato....NO
Aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooo
P.S= Io pensando che fosse il modem-router rotto l'ho cambiato e il problema persiste

Risolviamo i problemi uno per volta:

Il Pc è collegato tyramite il filo? Se si, hai verificato le impostazioni TCP\IP della scheda di rete (dal pannello di controllo) e impostato il dhcp? Se si ma non funziona nulla prova a settare i dns server e puntarli su open dns: 208.67.222.222 e 208.67.220.220.

Se risolvi col filo passiamo al wifi, ok?

Facci sapere come va
Ciao, Ciro