problema con xampp

  • Creatore Discussione Creatore Discussione oscar
  • Data di inizio Data di inizio

oscar

Nuovo Utente
17 Apr 2014
29
0
1
ciao a tutti, spero di non sbagliare di forum, ho un problema con xampp. primo avvio di apache e appare questo messaggio : Error: Apache shutdown unexpectedly.
11:44:15 [Apache] This may be due to a blocked port, missing dependencies,
11:44:15 [Apache] improper privileges, a crash, or a shutdown by another method.
11:44:15 [Apache] Press the Logs button to view error logs and check
11:44:15 [Apache] the Windows Event Viewer for more clues
11:44:15 [Apache] If you need more help, copy and post this
11:44:15 [Apache] entire log window on the forums
ho visto che le porte sono cosi : 80 per httpd.exe e 443 per httpd.exe (httpd => xampp?). SO windows 10 prof.
Vers. di xampp 5.5.28, prima avevo istallato la 5.6.12 e il server si aviava ma dopo non funzionava. ringrazio in anticipo qualsiasi intervento.
 
Sistema operativo windows 10 professional. ho fatto due tentativi d'istallazione, nel primo c'era il problema delle porte con IIS che impegnava la porta 80, ho disattivato IIS dalle funzionalità di windows e il server si è avviato ma non ho trovato modo configurare pwd in mysql (come si facceva prima nella pag iniziale di xampp) e mi sono perso cercando info su questo. disistallato la versione 5.6.12 di xampp ho provato con la 5.5.28 con il risultato esposto nel primo post. con netstat verificato che nessun programma occupa le porte 80 e 443.
 
grazie, proverò con la assistenza e anche con il portatile che ha win 7. in tanto forse arriva una nuova versione che funziona al primo avvio.
 
non mi ricordo se era lo stesso problema ma una cosa simile l'ho avuta anche io e la causa era skype che mi occupava la porta 80 dove in teoria dovrebbe posizionarsi apache. cambiata la porta dove si appoggiava skype il problema non si è piu' presentato.
 
non mi ricordo se era lo stesso problema ma una cosa simile l'ho avuta anche io e la causa era skype che mi occupava la porta 80 dove in teoria dovrebbe posizionarsi apache. cambiata la porta dove si appoggiava skype il problema non si è piu' presentato.
Successo lo stesso a me.
 
sembra che ho rimediato, skype non centra per nulla in questo caso, dopo avere disabilitato IIS, assicurarmi che porte 80 e 443 siano a disposizione di httpd.exe, ho scaricato e istallato sul pc microsoft visual C++ 2012 redistributable (nel pc c'era vers.2008) e dopo tutto questo e altre cose fatte che già non ricordo (ho spento il pc dopo 1/2 notte) apache si ha avviato e sono riuscito a vedere index.php. comunque questa istallazione su win 10 è molto diversa di quella fatta su xp a suo tempo.
 
Oscar beato te io ho lo stesso problema e sono ancora nelle canne, nel mio W10 home c++ 2012 è già istallato IIS disattivato Skype rigorosamente spento, ho provato anche con wamp stessa storia, se ti viene in mente cos'altro hai toccato fammelo sapere che ci provo, ho qui un i7 praticamente fermo per questo problema
 
Un'altra cosa che ho fatto è distallare e installare diverse volte xampp, facendo pulizia profonda con Ccleaner e alcuna volta anche cancellando chiavi di registro che portavano a xampp prima di ogno installazione. Credo che la svolta fu quando installe C++2012. le versioni che ho oggi e funzionano bene sono : Xampp control panel v3.2.1, Xampp for windows 5.6.12. Mi sembra che adesso cè la versione con php 7. Mi dispiace se non sono di aiuto, credo che tutti hanno avuto delle noie con questo xampp per farlo funzionare. Se trovi soluzione falo sapere, può essere sempre utile a qualcuno.
 

Discussioni simili