Ciao a tutti!
Finalmente ho deciso di studiare un po' di PHP, più che altro di tradurre tutto quello che già so fare in ASP(cioè poco)
Mi sono subito imbattuto nelle sessioni, ho fatto un piccolo sistema di login (una cosa sempliciotta proprio per fare una prova) consistente in:
1)Pagina col classico form x il login con utente e password
2)Pagina che raccoglie i dati e se sono giusti crea la sessione
3)Pagina protetta x verificare la sessione
Morale della favola se il login è corretto funziona, se invece tento di accedere alla 3a pagina senza aver effettuato il login si, mi dice "Accesso non effettuato", ma mi da anke questo errore:
Notice: Undefined index: autenticato in c:\programmi\easyphp1-8\www\prova_sessione.php on line 4
Questo il codice della 3a pagina in cui verifico il login:
<?
session_start();
if ($_SESSION['autenticato'] == "ok")
{
echo "Accesso effettuato";
}
else
{
echo "Non hai effettuato l'accesso...";
}
?>
Chi mi aiuta?
Finalmente ho deciso di studiare un po' di PHP, più che altro di tradurre tutto quello che già so fare in ASP(cioè poco)

Mi sono subito imbattuto nelle sessioni, ho fatto un piccolo sistema di login (una cosa sempliciotta proprio per fare una prova) consistente in:
1)Pagina col classico form x il login con utente e password
2)Pagina che raccoglie i dati e se sono giusti crea la sessione
3)Pagina protetta x verificare la sessione
Morale della favola se il login è corretto funziona, se invece tento di accedere alla 3a pagina senza aver effettuato il login si, mi dice "Accesso non effettuato", ma mi da anke questo errore:
Notice: Undefined index: autenticato in c:\programmi\easyphp1-8\www\prova_sessione.php on line 4
Questo il codice della 3a pagina in cui verifico il login:
<?
session_start();
if ($_SESSION['autenticato'] == "ok")
{
echo "Accesso effettuato";
}
else
{
echo "Non hai effettuato l'accesso...";
}
?>