problema con script php

lorenzo_jazz

Utente Attivo
10 Apr 2008
53
0
0
salve a tutti, premetto che sono un principiante di questo linguaggio e per fare alcune prove ho scritto questo piccolo script:

<?php
// VARIABILI RICEVUTE DAL MODULO
$NomeUtente=$_POST['nome'];
$MailUtente=$_POST['email'];

// PROCESSO DI CONTROLLO DATI
if ($NomeUtente==null)
{
print "<div align=center><font face=Georgia, Times New Roman, Times, serif color=#CC0033><h1><b>Attenzione i dati non possono essere spediti, é obbligatorio compilare il campo 'Nome'</b></h1></font></div>";
}
else
{
if ($MailUtente==null)
{
print "<div align=center><font face=Georgia, Times New Roman, Times, serif color=#CC0033><h1><b>Attenzione i dati non possono essere spediti, é obbligatorio compilare il campo 'Mail'</b></h1></font></div>";
}
else
{
// scrive contatto su fie contatti.txt

function Write_to_file($NailUtente) {

$file = "contatti.txt";
$connect = fopen($file, "a");

fwrite($connect, $MailUtente.';', "4096");
fclose($connect);
echo 'Scrittura sul file avvenuta correttamente';

}

Write_to_file("MailUtente");
}
}
?>

L'intento era quello di recuperare i dati provenieti da un form e scriverli su un file di testo chiamato contatti.txt che si trova nel mio sito remoto.
Ho provato a testarlo online ma ricevo questi messaggi di errore:

Warning: fopen(contatti.txt) [function.fopen]: failed to open stream: Permission denied in D:\Inetpub\webs\casiniboysit\scrivi.php on line 25

Warning: fwrite(): supplied argument is not a valid stream resource in D:\Inetpub\webs\casiniboysit\scrivi.php on line 27

Warning: fclose(): supplied argument is not a valid stream resource in D:\Inetpub\webs\casiniboysit\scrivi.php on line 28

Grazie mille in anticipo!!!!!!!!!

Problema risolto!!!! ho spostato il file di testo in una cartella con permesso di scrittura e funziona....

Grazie mille!

ciao
se sei su aruba e windows, pui scrivere solo nei file contenuti nella cartella che ti da aruba "private" (almeno così mi sembra il nome), all'interno di questa poi avere altre cartelle in cui poi scrivere, ma tutt devono essere dentro private

ho diversi siti su aruba alcuni su srv linux altri su wind
su windows scisvi solo su cartella private (vedi anche istr. aruba)
su linux non ci sono problemi
ciao

p.s.
su serv wind non serve dare permessi ad altre cartelle non vengono accettati