Buona sera,
ho questo form:
E questo script:
Quando premo il pulsante "Invia newsletter" e il campo "conferma" ha valore 1, il sistema dovrebbe inviare una newsletter, ma a chi la invia? Se il campo "destinatario" è pieno la invia a quel destinatario, altrimenti a tutti quelli salvati in una tabella.
Una volta concluso il ciclo while mi appare il messaggio "email inviata a" e il destinatario ma le email non vengono fatte partire, come mai?
Il sito è su hosting aruba.
Inoltre ho sentito che l'invio della newsletter può interrompersi, come faccio a farlo ripartire?
Spero che almeno il codice che ho riportato sia corretto.
Confido in un vostro aiuto,
grazie mille.
ho questo form:
HTML:
<form action="" method="post">
<input type="text" class="inputform" name="oggetto" placeholder="Oggetto dell'email">
<input type="text" class="inputform" name="header" value="From: " placeholder="Header">
<input type="text" class="inputform" name="destinatario" placeholder="Scrivi l'email del destinatario">
<textarea name="messaggio" class="inputform" rows="5" placeholder="Messaggio della newsletter"></textarea>
<input type="text" class="inputform" name="conferma" placeholder="1 conferma, 0 nega" value="0">
<button type="submit" name="submit" style="margin:10px 0px;">Invia newsletter</button>
</form>
E questo script:
PHP:
include '../php/connessione.php';
$Oggetto = isset($_POST['oggetto']) ? trim($_POST['oggetto']) : '';
$Messaggio = isset($_POST['messaggio']) ? trim($_POST['messaggio']) : '';
$Header = isset($_POST['header']) ? trim($_POST['header']) : '';
$Destinatario = $_POST['destinatario'];
$query = mysqli_query($connessione, "SELECT email FROM newsletter WHERE data_scadenza = 'CONFERMATO'") or die(mysqli_error());
if(isset($_POST['submit'])) {
if($_POST['conferma'] == 1) {
if($Destinatario != "") {
mail($Destinatario, $Oggetto, $Messaggio, $Header);
echo "email inviata a ".$Destinatario."<br />";
}
else {
while($post = mysqli_fetch_assoc($query)) {
mail($post['email'], $Oggetto, $Messaggio, $Header);
echo "email inviata a ".$post['email']."<br />";
}
}
}
}
Quando premo il pulsante "Invia newsletter" e il campo "conferma" ha valore 1, il sistema dovrebbe inviare una newsletter, ma a chi la invia? Se il campo "destinatario" è pieno la invia a quel destinatario, altrimenti a tutti quelli salvati in una tabella.
Una volta concluso il ciclo while mi appare il messaggio "email inviata a" e il destinatario ma le email non vengono fatte partire, come mai?
Il sito è su hosting aruba.
Inoltre ho sentito che l'invio della newsletter può interrompersi, come faccio a farlo ripartire?
Spero che almeno il codice che ho riportato sia corretto.
Confido in un vostro aiuto,
grazie mille.