Salve a tutti,
ho implementato un semplice sito con caricamento dinamico di pagine e blocchi mediante php.
Nella pagina index.php ho inserito la funzione
e piu in basso nella pagina
So che questo non è sicuro ma non ho avuto problemi per molti anni fino a che la vulnerabilità è stata scoperta.
Vorrei dei consigli su come risolvere il problema modificando lo script semplicemente ed in maniera sicura.
Ho trovato in rete un vecchio post del 2006 che suggerisce la seguente soluzione:
Mi sembra che sia abbastanza semplice e che possa fare al caso mio, ma non mi è chiaro dove inserire tutto quello che segue //pick a page, cioè se nella pagina in questione devo sostituire la mia stringa
con
o comunque come fare per adattare questo script alla mia pagina
Non posso chiedere delucidazioni all'autore del post, in quanto il thread è chiuso (sicuramente a causa del fatto che è molto vecchio).
Altre soluzioni di facile implementazione che vorrete suggerire saranno comunque benvenute e ringrazio fin da ora chi vorrà intervenire nella discussione aiutandomi a risolvere questo problema.
ho implementato un semplice sito con caricamento dinamico di pagine e blocchi mediante php.
Nella pagina index.php ho inserito la funzione
PHP:
<?php $page = ($_GET['page']) ? $_GET['page'] : "home.php"; ?>
e piu in basso nella pagina
PHP:
<?php include($page); ?>
So che questo non è sicuro ma non ho avuto problemi per molti anni fino a che la vulnerabilità è stata scoperta.
Vorrei dei consigli su come risolvere il problema modificando lo script semplicemente ed in maniera sicura.
Ho trovato in rete un vecchio post del 2006 che suggerisce la seguente soluzione:
PHP:
// initialize page variable
$page = (!empty($_GET['page'])) ? $_GET['page'] : 'home';
// pick a page
switch ($page) {
case 'home': /* home page stuff */ break;
case 'products': /* */ break;
case 'about-us': /* */ break;
// don't accept any other values
default: /* error 404 for example */
}
Mi sembra che sia abbastanza semplice e che possa fare al caso mio, ma non mi è chiaro dove inserire tutto quello che segue //pick a page, cioè se nella pagina in questione devo sostituire la mia stringa
PHP:
<?php include($page); ?>
con
PHP:
// pick a page
switch ($page) {
case 'home': /* home page stuff */ break;
case 'products': /* */ break;
case 'about-us': /* */ break;
// don't accept any other values
default: /* error 404 for example */
}
o comunque come fare per adattare questo script alla mia pagina
Non posso chiedere delucidazioni all'autore del post, in quanto il thread è chiuso (sicuramente a causa del fatto che è molto vecchio).
Altre soluzioni di facile implementazione che vorrete suggerire saranno comunque benvenute e ringrazio fin da ora chi vorrà intervenire nella discussione aiutandomi a risolvere questo problema.