problema con foto come sfondo

^Sydney^

Nuovo Utente
27 Nov 2005
5
0
0
ecco come si legge dal titolo avrei un problemi con una foto che voglio mettere come sfondo del mio sito.. premetto ke nn mi intendo molto di html.. anzi.. ma nn so come risolvere il problema.
praticamente qnd inserisco la foto come desktop si vede ke a destra la foto rinizia.. (perkè ha superato tutta la sua dimensione.. è naturale lo so) ma nn so se si può eventualmente evitare questa cosa.. cioè vorrei far apparire la foto come sfondo senza dover vedere quel pezzetto..ki mi può aiutare?
so ke il discorso nn è abbastanza kiaro e ke magari nn ho reso l'idea quindi inserisco la stamp dell'immagine così come appare.. in maniera da farvi capire:
http://img.photobucket.com/albums/v406/Sydney65/immagine.jpg

se nn vi è kiaro prego di dirmelo :) grazie davvero.. anticipatamente..
 
Ultima modifica di un moderatore:

beginner

Utente Attivo
7 Apr 2005
138
0
0
Bologna
prova così

Metti nel tag <body> questi attributi:
<body bgcolor="#0000b6" background="tuaimmagine.jpg" style="BACKGROUND-REPEAT : no-repeat; BACKGROUND-ATTACHMENT : fixed;">

:byebye:
 

beginner

Utente Attivo
7 Apr 2005
138
0
0
Bologna
è normale....

Se la foto è più piccola dello spazio in cui la metti o
si ripete (come faceva prima) o la blocchi (come fa ora).
Puoi ridimensionare l'immagine e farla grande quanto il tuo schermo ma....andrebbe bene solo sul tuo pc :eek:
Creare un immagine che si adatti a qualunque schermo è impossibile con il solo html...:eek:

Le soluzioni sono:

Fare uno Jscript che chieda la risoluzione monitor dell'utente e
in base quello decide quale jpg caricare (dopo aver fatto una copia del tuo sfondo in tutte le risoluzioni possibili naturalmente....un lavoraccio!)

Rifare tutto in Flash....:eek:

...o mettere un colore di fondo più vicino all'immagine...
che ne so tipo: <body bgcolor="#0000AA"...:ilpirata:
è "orrible" come soluzione ma è la meno faticosa.

P.S. ci sono tanti "guru" del web in questo forum,
certamente conoscono soluzioni più avanzate...
Io quel poco che so te l'ho detto.
vediamo se qualcuno si fa avanti...:byebye:
 

Gaston

Nuovo Utente
8 Dic 2005
8
0
0
Utilizzo tabelle

Scusate ma allora con le % delle tabelle cosa si può fare? Io pensavo servissero proprio per questo... Cioè se io metto una tabella con estensione 100% essà si estenderà in base alla risoluzione dello schermo del visitatore e di conseguenza si estenderà anche lo sfondo! no?
 

metalgemini

Utente Attivo
14 Apr 2004
745
0
0
Gaston ha scritto:
Scusate ma allora con le % delle tabelle cosa si può fare? Io pensavo servissero proprio per questo... Cioè se io metto una tabella con estensione 100% essà si estenderà in base alla risoluzione dello schermo del visitatore e di conseguenza si estenderà anche lo sfondo! no?

si si estende al 100% ma l'immagine si ripete...prova a sostituire il tag <table> con questo:

<table style="width:974px;background-image:url('immagine.jpg');background-repeat:no-repeat;">
 

dead

Utente Attivo
22 Lug 2005
684
0
0
57
Brescia
www.dead.it
L'HTML non è il desktop di windows dove la foto si ridimensiona adattandosi allo schermo.
Senza ricorrere a tecniche avanzate penso che il massimo che puoi ottenere è questo:
Codice:
<div style=" background-image:url('miaimmagine.jpg');background-color:red; background-repeat:no-repeat; background-position:center center; text-align:center; margin:auto; width:xxxpx; height:yyypx;">
QUI CI METTI IL CONTENUTO
</div>
Dove miaimmagine è ovviamente la tua immagine, e xxx ed yyy sono larghezza ed altezza in pixel dell immagine
ovviamente il colore di sfondo (red) puoi sostituirlo con quello che ti sembra meglio.

P.S.
le immagini grandi usate come sfondo sono sconsigliate perchè appesantiscono il sito.
 

Gaston

Nuovo Utente
8 Dic 2005
8
0
0
a dire il vero il mio problema nn è lo sfondo... io nn sono l'autore del thread :eek: il mio problema è semplicemente creare pagine web composte da testo immagini file multimediali o swf che si adattino al conenuto di ogni risoluzione... dalle tue parole mi sembra di capire che ciò non è possibile.
A questo punto penso l'unca alternativa sia creare un sito stile portale... con una tabella centrale dove sviluppo tutto il contenuto e a destra e sx della tabella un semplice sfondo che si ripete
 

beginner

Utente Attivo
7 Apr 2005
138
0
0
Bologna
Un momento...

io nn sono l'autore del thread il mio problema è semplicemente creare pagine web composte da testo immagini file multimediali o swf che si adattino al conenuto di ogni risoluzione...

Esiste il modo di creare una pagina che si adatta ad ogni risoluzione monitor...con flash è possibile!!:hammer:

Basta solo un piccolo accorgimento in fase di pubblicazione:
lasciamo pubblicare a flash il nostro lavoro anche nell' html!:ilpirata:
In impostazioni di pubblicazione lasciamo il segno di spunta
in formati-html.
Poi nella sezione html settare così:
Dimensioni = percentuale
modalità finestra = finestra
scala = adatta esattamente

Usando il codice di inserimento che genera flash, il documento
si adatterà a qualunque risoluzione!:tifoso: :tifoso: :mavieni:

Ecco un esempio di una home page che ho fatto in flash con questo sistema: http://www.golfarelliedizioni.it

prendete il lembo destro della barra di stato del browser
e ridimensionate come vi pare...il contenuto si rimodella da solo!:elvis:

(forse esiste anche con l'html puro il modo per fare questo, ma io non lo conosco)
:byebye:
 

beginner

Utente Attivo
7 Apr 2005
138
0
0
Bologna
dead ha scritto:
no comment...
:eek: :eek: :crying:

Capisco lo sgomento :eek:...commenta pure dead se vuoi.. non mi offendo :D .... senz'altro si potevano trovare altre soluzioni!
All'epoca trovai questa...l'ho mostrata solo per rispondere all'utente Gaston... tutto qui! :byebye:
 

daviduccio

Moderatore
5 Ago 2004
1.114
0
0
39
Sicilia
www.daviduccio.it
Vorrei lasciare la mia opinione.....

l'unico modo a mio parere, è il sù detto script che carichi lo sfondo in base alla risoluzione in uso.

c'è da dire però (smentitemi se non è verò) che le immagini (di solito sfondi da desktop di windows) messe come sfondo a delle pagine web, sono TAMARRE!e comunque è impossibile mettere un'immagine di sfondo senza vedere i tagli.....è una certezza matematica: le pagine html sono ipertestuali, ed in quanto ipertestuali, sono infinite il larghezza ed in lunghezza! le uniche immagini che si possono usare sono da 1x1 px o poco più, che ripetendosi, creano un'unica trama.

ciao.
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
F INDESIGN: problema esportazione esecutivo per la stampa con foto B/N Webdesign e Grafica 0
P Problema con lettura filesystem del client da server! Upload multiplo foto. PHP 5
S Gallery con Tag foto: problema doppia chiamata ajax con JQuery jQuery 2
O problema con dvr dahua xvr5116 IP Cam e Videosorveglianza 0
G Problema con Xampp Web Server 1
andrea barletta Problema con miniature comandi Photoshop 0
I problema con alice Posta Elettronica 0
N Problema con position absolute e overflow HTML e CSS 4
L Problema con inner join PHP 11
K [php] Problema con inner join PHP 4
K [PHP] Problema con variabili concatenate. PHP 1
O problema con query PHP 4
I problema con 2 account Posta Elettronica 1
L problema collegamento file css con html HTML e CSS 1
E Problema accesso a file con app sviluppata con MIT APP INVENTOR 2 Sviluppo app per Android 0
M Problema con Try Catch PHP 0
Sergio Unia Problema con gli eventi del mouse su una data table: Javascript 2
T PROBLEMA CON SESSIONI PHP 3
T ALTRO PROBLEMA CON ARRAY PHP PHP 1
R problema con else PHP 0
T PROBLEMA CON ARRAY PHP 8
L problema con query select PHP 2
R Problema query con ricerca id numerico PHP 2
F Problema con risposta PHP 0
S problema con recupero dati tabella mysql PHP 2
Z Problema con il mio tp-l i nk Reti LAN e Wireless 1
L Problema RAM con Tomcat 8 Apache 0
napuleone problema con sort e asort PHP 4
Z Problema con INT MySQL PHP 1
Z Problema database MySQL con XAMPP PHP 0
M Problema con controllo form in real time jQuery 6
Z Problema di sincronizzazione PAYPAL con PHP PHP 1
G Problema con Get page PHP 4
P Problema con require once PHP 6
P Problema con i package Java 1
A Problema login con Safari PHP 14
S problema con css bootstrap3 HTML e CSS 4
M .load() problema con caricamenti dinamici di js Javascript 0
G Problema con eccessiva nitidezza apertura Camera Raw Photoshop 0
G Problema ------- con Query PHP 1
G Problema con Query PHP 1
T problema con select dinamica con jquery Javascript 0
S Problema con spazi bianchi HTML e CSS 5
A PROBLEMA: insert mysqli con dati Tagsinput Presentati al Forum 0
Tommy03 Problema con z-index HTML e CSS 3
M Problema inserimento parole con apostrofo nel db PHP 5
C Problema con dati meteo xml XML 1
S Problema con infrarossi videocamera IP Cam e Videosorveglianza 1
V Problema con librerie allegro5 c++ C/C++ 1
M Problema con php per calcolo costo percentuale PHP 7

Discussioni simili