problema con file audio

• Creatore Discussione Creatore Discussione ream75
  • Data di inizio Data di inizio

ream75

Nuovo Utente
5 Mag 2007
3
0
0
Ciao, ho creato un sito web con 5 pagine e gli ho messo un sottofondo musicale però cosa succede che nella prima pagina parte l' audio e ok quando vado nella seconda l' audio ricomincia da capo e così via. Come faccio a far si che questo non succeda?
Grazie e ciao.

Ciao :)

Per fare quanto da te richiesto ci sono solo 2 modi, ed entrambi sconsigliati:

1- inserire il sito in una pagina con 2 frame, uno invisibile contenente una pagina con lo sfondo sonoro, ed uno contenente il sito vero e proprio. I frame però sono stra-iper-ultra sconsigliati ;)
2- all'ingresso nel sito, fai aprire un piccolo popunder contenete la pagina con lo sfondo sonoro. Anche questo è sconsigliato per motivi più che altro di praticità per la navigazione, e comunque dovresti appoggiarti ad un linguaggio lato server che faccia si che la popunder venga lanciata solo al primo accesso al sito

Se posso darti anche un parere personale, eviterei di inserire un sottofondo musicale:
a- alla lunga stufa
b- l'utente che non lo vuole sentire dovrebbe togliere il volume al pc, cosa alquanto fastidiosa :)

:byebye:

non riesco

ciao
scusa ma io no riesco proprio. mi potresti fare dei passaggi più dettagliati di come si inseriscono dei frame? grazie

ciao sono nuovo e volevo chiedere una cosa a proposito dei frames: ma il codice HTML per il frame va scritto nella pagina che fa da frame o nella pagina "originale"? non so se mi sono spiegato bene...
Ciao :)

Se ho capito bene la tua domanda, il codice HTML per costruire i frame (che comunque ti sconsiglio caldamente di utilizzare in quanto ormai sono obsoleti e danno un sacco di problemi), va inserito nella pagina che "farà da frame", ovvero nella "pagina contenitore"

:byebye: