probema accensione pc

abonfa

Nuovo Utente
9 Apr 2013
4
0
0
Ciao, sono appena arrivato qua, e spero che qualcuno mi aiuti.
Ho un pc asus pentium 4 2,8 GHz, 1 GB ram con xp sp3
da un annetto circa, quando avvio il pc, fa per avviarsi ma si spegne subito e poi si riaccende e partiva normalmente, ora da un paio di giorni, riesco ad accenderlo solo dopo cinque o sei tentativi, cioè se schiaccio il pulsante di avvio per le prime 4-5 volte non succede niente.
quando poi parte e ci mette 5-6 minuti, va normalmente per un paio d'ore poi impazzisce e bisogna spegnerlo.se lo riavvio a caldo parte normalmente.
cosa sarà successo, il pc ha un piede nella fossa o potrebbe essere un problema ad un componente interno?
 

Pieroz

Moderatore
Membro dello Staff
MOD
18 Lug 2012
553
3
18
Altino
Ciao,
Nel primo caso, quando dici che premi più volte il pulsante di accensione (sicuro che questo funzioni?) potrei pensare che questo possa dipendere dall'alimentatore...
Unendo tutto il tuo problema potrei pensare al sistema operativo danneggiato, oppure a problemi legati alla CPU.
Magari non ti parte la ventola di raffreddamento della CPU, quindi quando si surriscalda il PC inizia a sbarrellare, ed è giusto, poi per protezione si spegne...
Magari potrebbero essere 2 problemi, alimentatore e CPU...
Tutto questo senza togliere il dubbio del sistema operatico, io al posto tuo proverei anche a far partire un sistema operativo live come quelli di linux... questo per vedere se dopo un po' il pc sbarrella ugualmente!
 

Discussioni simili