probema VLC

selvaggia

Utente Attivo
12 Giu 2013
58
1
6
Salve sul mio pc avevo window xp e i filmati della Go pro si vedevano perfettamente mentre ora un mio amcio mi ha messo window 7 i componenti del pc sono invariati, e su vlc si vedono a tratti. come mai?
 

selvaggia

Utente Attivo
12 Giu 2013
58
1
6
Istallato da zero mi sembra proprio. Solo che lui non mi ha formattato l'hard disk mi sà xk mi aveva fatto il backup, dei miei vecchi dati.
 

WottaFacca

Utente Attivo
20 Mar 2015
134
0
0
Desenzano d/G
Io ti consiglio di disinstallare e reinstallare VLC, magari ha dei dati che gli danno "fastidio" e quindi fa i capricci.

Però prima fai una prova con altri video, magari non è un problema di VLC
 

selvaggia

Utente Attivo
12 Giu 2013
58
1
6
Ho provato con dei film aprendoli con VLC, e vanno perfetti.
Potrebbe essere un problema della versione che mi ha istallato di window 7?
Perchè sul pc di mia mamma che ha prestazioni più basse ho istallato io window 7 e i filmati go pro vanno perfettamente
 

selvaggia

Utente Attivo
12 Giu 2013
58
1
6
Io ti consiglio di disinstallare e reinstallare VLC, magari ha dei dati che gli danno "fastidio" e quindi fa i capricci.

Però prima fai una prova con altri video, magari non è un problema di VLC

Ho provato a disistallare e reistallare ma nulla da ancora problemi, potrebbe essere come ho detto prima?
 

WottaFacca

Utente Attivo
20 Mar 2015
134
0
0
Desenzano d/G
Ho provato a disistallare e reistallare ma nulla da ancora problemi, potrebbe essere come ho detto prima?

Controlla le versioni di window su entrambi i pc, ma non penso sia un problema di versione.
Credo sia dovuto al file della GoPro, magari è corrotto e quindi VLC non riesce a leggerlo bene, controlla se su entrambi i pc da lo stesso problema
 

selvaggia

Utente Attivo
12 Giu 2013
58
1
6
Controlla le versioni di window su entrambi i pc, ma non penso sia un problema di versione.
Credo sia dovuto al file della GoPro, magari è corrotto e quindi VLC non riesce a leggerlo bene, controlla se su entrambi i pc da lo stesso problema

Ho provato gli stessi file e sul mio nn fà mentre sull'altro si.
Infatti non dico che sia un problema della versione ma proprio di windows che magari non formattandolo dà questo problema.. nopn sò
 

marino51

Utente Attivo
28 Feb 2013
3.203
207
63
Lombardia
ciao, hai verificato che il driver della scheda video sia stato installato e non ci sia quello generico di win7 ?
 

selvaggia

Utente Attivo
12 Giu 2013
58
1
6
Anche il mio amico mi ha consigliato di aggiornare i driver però da gestione dispositivi mi dice che è già aggiornato ora stavo vedendo se riuscivo a usare driver genius sennò li dovrò cercare manualmente
 

marino51

Utente Attivo
28 Feb 2013
3.203
207
63
Lombardia
identifica la scheda video montata, poi sul sito del produttore scarichi il driver, se fosse nVidia è facile ....
il fatto che il driver sia aggiornato, si... ma non è detto
 

selvaggia

Utente Attivo
12 Giu 2013
58
1
6
identifica la scheda video montata, poi sul sito del produttore scarichi il driver, se fosse nVidia è facile ....
il fatto che il driver sia aggiornato, si... ma non è detto

è una radeon x1900 series,Ho provato ma mi dà tutto come aggiornato tranne se mando driver genius
 

selvaggia

Utente Attivo
12 Giu 2013
58
1
6
Ti dico di fare la cosa più brutta del mondo, aprilo con MovieMaker e vedi come lo legge lui, poi salva il file in un'altro formato.

Oppure ancora più ignorante, scarica format factory e converti il file

Ho appena visto che il mio window 7 è home mentre quello di mia madre è professional, può essere questo?
 

Max 1

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
29 Feb 2012
4.449
338
83
Windows non centra nulla! O è un problema dei file o è un problema del codec. Detta come la dici tu è impossibile capire dove sta il problema occorre avere più informazioni mirate!
Intanto comincia a dirci che estensione hanno i file, la velocità frame/sec, se sono Pal o altro, il codec (xvid, divx, mpeg, ecc.), insomma i dati dei video e allora forse ci capiremo qualche cosa.
 

Discussioni simili