Privacy Policy e Cookie Policy

• Creatore Discussione Creatore Discussione busone
  • Data di inizio Data di inizio

busone

Nuovo Utente
6 Apr 2021
1
0
1
Ciao a tutti,
Sto realizzando un sito per un elettricista. Il sito è molto semplice, contiene delle pagine che mostra i lavori (con alcune foto) e parla della storia dell'azienda.
Oltre a queste pagine ho una pagina dei Contatti dove ho i link per il telefono, e-mail e per la pagina Facebook dell'azienda.
In questa pagina ho anche una mappa Google che visualizza dove si trova l'azienda.
Ora, la mia domanda ora, è: mi serve la privacy policy e la cookie law per un sito di questo tipo?
Dato che non utilizzo direttamente i dati sensibili dell'utente.
Qualcuno riesce a chiarirmi questa situazione o a fornirmi delle informazioni?
Grazie in anticipo

Mi rendo conto che la discussione è un po' datata, ma l'argomento è importante a mio modo di vedere.

Ebbene secondo l'implementazione che ne fanno i sia il Garante della Privacy che l'Unione Europea, l'avviso è sempre necessario, dato che è un avviso all'utenza, va messo sempre; sia per avvisare l'utenza del sito dei cookie che verranno utilizzati, sia per dire che non ne verranno utilizzati affatto.

In realtà tu ne hai bisogno eccome, dato che utilizzi servizi di terze parti ( Google e Facebook ) che genereranno cookie da parte loro verso il client di chi sta guardando il sito.

Per quanto riguarda il nome, il numero di telefono, ed altre forme di contatto, come l'indirizzo e la partita iva, queste vanno inserite in ogni pagina, magari in fondo nel piè di pagina se previsto, essendo l'elettricista un professionista accreditato.

Ciao.