Sto creando un sito dove lavoro link adesso ho la necessita di creare delle pagine ad ingresso con nome utente e password.
Quindi ieri sera ho inizato a leggere la guida sul PhP che c'è sul sito
https://www.mrw.it/php/guide/introduzione-php_61.html
pero sono alla prma lezione sono già scoraggiato :crying:quindi conto sul vostro aiuto per andare avanti:fonzie:
Mi sono inceppato alla prima lezione
purtroppo chi scrive le guide scrive di cose che conosce bene quindi da per scontate molte cose che scontate non lo sono per niente per neofiti come me.
Nello specifico mi sono fermato a questo punto della guida
Aprite un comune editor di testo (NotePad va benissimo!) e scrivete:
<?
phpinfo()
?>
Salvate come "info.php" nella root del webserver
Fino a creare il file php ci sono arrivato poi la guida parla di salvarlo nella root del webserver!! Qua il mio primo inceppo!nella guida non è spiegato come si fa e quindi non so come proseguire.
Io ho scaricato Easyphp lo installato non capendo molto a cosa serve
comunque sono entrato come amministratore ed ho provato ad importare quel fle info.php ma di da errore.
Ripeto io non so se si caricano cosi i file sul webserver perche questo sulla guida non è spiegato quindi sto andando a tentativi .
Insomma mi serve aiuto terra terra e per favore non ditemi di leggere le guide perche ripeto quelle servono solo dopo che si ha un'infarinatura dell'argomento.
Inoltre stavo vedendo che ci sono molti scritp in php pronti ne ho scaricato qualcuno una volta aperto lo zip all'interno mi ritrovo parecchi file.php, come faccio a vedere cosa sono?
Insomma dove devo caricarli per vedere a schermo di cosa si tratta e con quale software?
Scusate le domande banali ma se non capisco questo non so proprio come andare avanti
Grazie
saluti
Grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete.
Saluti
Quindi ieri sera ho inizato a leggere la guida sul PhP che c'è sul sito
https://www.mrw.it/php/guide/introduzione-php_61.html
pero sono alla prma lezione sono già scoraggiato :crying:quindi conto sul vostro aiuto per andare avanti:fonzie:
Mi sono inceppato alla prima lezione

Nello specifico mi sono fermato a questo punto della guida
Aprite un comune editor di testo (NotePad va benissimo!) e scrivete:
<?
phpinfo()
?>
Salvate come "info.php" nella root del webserver
Fino a creare il file php ci sono arrivato poi la guida parla di salvarlo nella root del webserver!! Qua il mio primo inceppo!nella guida non è spiegato come si fa e quindi non so come proseguire.
Io ho scaricato Easyphp lo installato non capendo molto a cosa serve
comunque sono entrato come amministratore ed ho provato ad importare quel fle info.php ma di da errore.
Ripeto io non so se si caricano cosi i file sul webserver perche questo sulla guida non è spiegato quindi sto andando a tentativi .
Insomma mi serve aiuto terra terra e per favore non ditemi di leggere le guide perche ripeto quelle servono solo dopo che si ha un'infarinatura dell'argomento.
Inoltre stavo vedendo che ci sono molti scritp in php pronti ne ho scaricato qualcuno una volta aperto lo zip all'interno mi ritrovo parecchi file.php, come faccio a vedere cosa sono?
Insomma dove devo caricarli per vedere a schermo di cosa si tratta e con quale software?
Scusate le domande banali ma se non capisco questo non so proprio come andare avanti
Grazie
saluti
Grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete.
Saluti
Ultima modifica: