Primi passi applicazione con Javaswing

ariannaari

Nuovo Utente
28 Set 2010
22
10
0
Salve ragazzi, ho assolutamente bisogno di una mano. Devo realizzare un'applicazione per la gestione di una rubrica, per un esame all'università, utilizzando javaswing per l'interfaccia.
Mi trovo in enorme difficoltà perchè non so proprio da dove partire, nel senso:
-cosa devo installare? come compilatore java, per la gestione del database, per le interfacce.
J2EE mi serve? eclipse mi serve? sento sempre nominarli ma non capisco, in pratica, cosa sono e a che mi servono.
-javaswing è solo un pacchetto di classi per la gestione delle interfacce vero? non può prescindere da java giusto?
-spesso leggo che il notepad come editor non va bene, quale mi consigliate?

Insomma m servirebbe sapere tuuutto quello che devo avere sul mio pc per poter scrivere questa applicazione.
Lo so, sono un caso disperato, ma vi prego aiutatemi!
 

andre9004

Utente Attivo
15 Mar 2012
104
1
0
Lombardia
ciao io uso eclipse ed il suo plugin windows builder... ti permette di creare interfacce ed il codice lo inserisce lui in automatico... ciaoo
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
X primi passi Presentati al Forum 0
A Primi passi Presentati al Forum 1
F realizzazione piccoli siti web per aziende. Come muovere i primi passi? Discussioni Varie 6
M Swishmax primi passi, primi scogli! Flash 5
F help primi passi html HTML e CSS 8
B Primi passi di un Neofita HTML e CSS 2
H Primi passi con Php ! PHP 13
T Primi passi HTML e CSS 3
L CSS neofita..primi passi..1 SOLO GRANDE DUBBIO!!! HTML e CSS 2
C primi passi Hosting 1
R Primi passi con Flash Flash 6
A primi passi Classic ASP 1
B [MySQL] CONTROLLARE I PRIMI CARATTERI DI UN CAMPO VARCHAR MySQL 8
S primi esperimenti con sqlite.... e già cado!!!! PHP 3
F informazione primi sui motori Leggi, Normative e Fisco 12
Pepper Primi consigli... Inserire commenti? HTML e CSS 4
elisa.decomm [Vendo] Offerta per i primi dieci che richiedono un E-commerce Decomm! Altri Annunci 1
Z Regalo ai primi 10 spazi pubblicitari Vendere e Acquistare pubblicita' online 0
T programma numeri primi PHP 0
wayer primi script PHP 1
D Prelevare da un db i primi caratteri di un articolo. Classic ASP 1
W Offerta per i primi aderenti Altri Annunci 0
M Quanto costa essere primi nei motori di ricerca SEO e Posizionamento 1
M date il vostro parere ai miei primi lavori pls ?? Flash 0
Apeweb Non solo Meta Tags per arrivare primi! SEO e Posizionamento 3
M Aiuto per testare i primi 4 GP di f1 in 3d Presenta il tuo Sito 2
C Primissimi Passi MySQL 4
felino Lubuntu 18.04 Requisiti per applicazione console .net core 7.0 Linux e Software 0
F Applicazione PHP/MySQL per prenotazioni: limitare il numero massimo di posti prenotabili PHP 20
felino Applicazione CRUD su hosting condiviso PHP 0
R [c#] Proteggere il codice dell'applicazione C/C++ 0
D [PHP] [RETRIBUITO] cercasi esperto programmatore per realizzare applicazione in html e codice iframe PHP 0
D [RETRIBUITO] cercasi esperto programmatore per realizzare applicazione in html e codice iframe Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 2
F [PHP] Organizzare le directories sul server per un'applicazione web PHP 9
G [Javascript] Intercettare cambio applicazione Javascript 0
S Come distribuire una applicazione PHP in Cloud Cloud Computing e Cloud Server 0
M [SI CERCA] Grafico per rinnovare applicazione My Shopping List Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
C [RETRIBUITO] Sviluppo applicazione web gestione fantacalcio Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
D Applicazione Database (php,html) PHP 0
A [CERCO] cerco esperto di codici HTML e JavaScript per lavorare ad 1 applicazione Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 1
A APP per scaricare documento XML e visualizzarlo all'interno dell'applicazione Sviluppo app per Android 1
felino [Windows XP] Errore Icone Programmi e Lancio Applicazione Windows e Software 5
H Selezionare la versione di Access Runtime in base all' applicazione MS Access 0
H Selezionare la versione di Access Runtime in base all' applicazione MS Access 0
voldemort [Java] Connettere MySQL con applicazione j2ee Java 1
G Io ho finito la mia prima applicazione web con MVC ed ho bisogno di metterla in linea ma non so come ASP.NET 2
A Semplice applicazione con le facebook api PHP 1
jacobous Applicazione Sviluppo app per Android 3
A Modulo custom Drupal e applicazione java CMS (Content Management System) 0
I 4 aiuti per un'applicazione intranet PHP 16

Discussioni simili