Presento il mio CMS

fabrizio69

Nuovo Utente
12 Lug 2006
5
0
0
www.c2web.net
Buongiorno a tutti ,

sono nuovo di questo forum e vorrei presentare il CMS che abbiamo prodotto.

All'indirizzo http://www.iltuoportale.net trovate le informazioni riguardanti l'applicazione, cerchiamo rivenditori , segnalatori o grafici che vogliono integrare le nostre funzionalità su siti da loro prodotti, alti incentivi commerciali.

Fatemi sapere cosa ne pensate
 

dead

Utente Attivo
22 Lug 2005
684
0
0
57
Brescia
www.dead.it
di per se non è male, ma a prima vista ci trovo quattro grossi limiti:
- non è validato xHTML
- non è accessibile
- non è tableless
- ...non è gratuito.

riguardo al'ultimo punto, capisco bene che nessuno lavora gratis, ma ci sono tantissimi CMS equivalenti e/o superiori completamente gratuiti. per cui è difficilissimo piazzare un prodotto a pagamento.
In generale il CMS si regala, e si fa pagare la personalizzazione e l'assistenza.
 

fabrizio69

Nuovo Utente
12 Lug 2006
5
0
0
www.c2web.net
Non posso che darti ragione , ma sei sicuro che il mercato sia così maturo da farti quelle richieste ?

Come hai detto tu non si lavora per la gloria , la scelta di non prendere un CMS gratuito è per il fatto che se scrivi buona parte dei moduli poi riesci a personalizzare sempre tutto senza trovarti in vicoli ciechi o in vincoli imposti da chi ha scritto il codice e a quel punto risulta difficile spiegare al cliente richieste di denaro per personalizzazioni che a lui sembrano banali.

Grazie comunque per la tua opinione
 

dead

Utente Attivo
22 Lug 2005
684
0
0
57
Brescia
www.dead.it
fabrizio69 ha scritto:
Non posso che darti ragione , ma sei sicuro che il mercato sia così maturo da farti quelle richieste ?
Quello delle pubbliche amministrazioni si. Gli altri meno, ma sta ai softwaristi ed ai webmaster far maturare il mercato.
fabrizio69 ha scritto:
Come hai detto tu non si lavora per la gloria , la scelta di non prendere un CMS gratuito è per il fatto che se scrivi buona parte dei moduli poi riesci a personalizzare sempre tutto senza trovarti in vicoli ciechi o in vincoli imposti da chi ha scritto il codice e a quel punto risulta difficile spiegare al cliente richieste di denaro per personalizzazioni che a lui sembrano banali.

Grazie comunque per la tua opinione

E' vero, ma è anche vero che il cliente paga il sito, e non sa di solito se dietro c'è un CMS scritto da te o "solo" una personalizzazione di un CMS gratuito.
Basti pensare che la maggior parte dei clienti ti chiedono quanto costa a pagina :rolleyes: (cosa che soprattutto con un CMS non ha senso).
 

jan267

Utente Attivo
6 Mar 2003
1.950
2
38
35
Milano
twitter.com
Voglio fare i miei complimenti a fabrizio69!
A me il CMS sembra davvero ottimo, visto pure che è scritto in italiano ed è stato sviluppato tramite .NET!

Per quanto riguarda il costo, trovo giustissimo che venga fatto pagare ogni secondo, ogni piccola parte di codice, ogni bestemmia tirata per creare quello che qualsiasi utente ritiene "normale" !
Chi pensa che la formula "for free" sia una cosa intelligente è internare!

Complimenti ancora :)
 

fabrizio69

Nuovo Utente
12 Lug 2006
5
0
0
www.c2web.net
Intanto grazie per i complimenti Jan.

Poi ci tenevo a dire questo, finchè lavori per tuo conto nella tua stanzetta puoi permetterti certi ragionamenti e, permettetemi il tecnicismo, alcune "seghe mentali". Quando hai dei dipendenti ( che in 10 anni ho sempre pagato con regolarità e soprattutto assunto con contratto e chi fa il nostro lavoro sà come è difficile trovare queste condizioni ) devi preoccuparti di remunerare il lavoro, il CMS viene venduto come CMS e non sfruttato per fare siti, per cui il cliente sà cosa acquista e che possibilità ha.

Abbiamo fortunatamente alcune richieste che stiamo pubblicando nonostante la giovanissima età del prodotto e la marginalità ricoperta dalle applicazioni web nell'azienda ; i siti fin ora pubblicati vengono aggiornati ed arricchiti direttamente dagli utenti che non hanno alcuna limitazione se non lo spazio del DB.

Un'ultima cosa in 10 anni nei quali abbiamo seguito e continuiamo a seguire Gestionali ERP e per professionisti ci siamo resi conto che le funzionalità più evolute sono sfruttate da una percentuale esigua dei clienti per non parlare di alcune raffinatezze tecniche che non vengono nemmeno valutate, sono sicuro che quando ci verranno richieste alcune caratteristiche saremo in grado di implementarle e non sarà un implementazione fine a se stessa ma su progetto venduto al cliente che resterà poi nel patrimonio aziendale e dell'applicazione.

Avrei piacere di confrontarmi su questo forum con diverse persone e raccogliere pareri , stiamo iniziando adesso con questa applicazione visto che crediamo che il mercato sia più maturo per i software web based e sia finalmente finita l'era del sito statico che non serve a nulla e le richieste su alcune caratteristiche di aggiornabilità cominciano ad arrivare dai clienti e non devono essere suscitate.

Un saluto a tutti
 

dead

Utente Attivo
22 Lug 2005
684
0
0
57
Brescia
www.dead.it
jan267 ha scritto:
...
Chi pensa che la formula "for free" sia una cosa intelligente è internare!
...
A parte l'insulto gratuito della tua affermazione che definirei per lo meno indegna del moderatore di un forum e comunque di una persona con un minimo di maturità intellettuale, ti faccio notare che insieme a me dovresti far internare tutta la communità Open Source e dintorni, vale a dire qualche milione di persone.

Che poi la scelta aziendale di Fabrizio sia comunque plausibile e motivata da certi ragionamenti, è tutt'altro discorso.
 

jan267

Utente Attivo
6 Mar 2003
1.950
2
38
35
Milano
twitter.com
Ci terrei a precisare la mia posizione.
Il mio essere contrario al Open Source è motivato.
E anzi, dico a te e a tutti quelli che credono in questa roba, che la parola GRATUITO sarebbe da eliminare dal dizionario.
Non so se ve ne siete accorti (forse vivete nel mondo delle favole) ma ci troviamo nell'era della globalizzione, dove anche l'aria pulita ha un costo (ed è GIUSTISSIMO che sia così!!) !

Vorrei far riflettere su una cosa... pensiamo se ogni professionista dovesse lavorare gratuitamente, se dovesse dare le sue competenze senza ottenere niente in cambio... rifletteteci.

Per quanto riguarda quello che ha scritto fabrizio69... beh, non hai certo bisogno di giustificarti!
Sei un professionista, e hai delle necessità economiche... che certo il mondo Open Source NON OFFRE.

P.S. siamo decisamente OFF TOPIC.
 
Ultima modifica:

daviduccio

Moderatore
5 Ago 2004
1.114
0
0
39
Sicilia
www.daviduccio.it
Bravo!

Un consiglio, fatti pagare e come!!!

E finiamola con sta pippa dell'open source, dov'è scritto che debba essere tutto gratis! E le persone di che campano???? d'aria??????????
Se uno crea qualcosa, la crea impegnandosi, sfruttando le proprie conoscenze e la propria professionalità, e tutto questo non si può fare nel tempo libero, permettendoti poi di regalarlo.

Non ha senso, perchè allora tutto dovrebbe essere gratis, ogni prestazione professionale, perchè stiamo parlando della stessa cosa!

Qualcuno dice gli sponsor, MA DE CHE!!!! E' troppo difficile!

devono convivere le due cose, poi uno sceglie il migliore e lo prende.
ma es. di un cliente qualsiasi, uno studio professionale:

compra N computer, metà con Windows e metà con Linux, problema con SO dei pc, il cliente può chiamare microsoft e lamentarsi e ricevere assistenza, ma per Linux a chi chiama?
 

dead

Utente Attivo
22 Lug 2005
684
0
0
57
Brescia
www.dead.it
jan267 ha scritto:
...
E anzi, dico a te e a tutti quelli che credono in questa roba, che la parola GRATUITO sarebbe da eliminare dal dizionario.
Non so se ve ne siete accorti (forse vivete nel mondo delle favole)...

Mi scuso se vado OT, ma a nessuno piace essere trattato da cretino. Se permetti sono nel mondo del lavoro da molti anni, probabilmente più di te, e so benissimo come funzionano le cose

La differenza tra quelli come te e quelli come me, è che quelli come te non lasciano spazio alle idee degli altri, trattando da sempliciotti ed arrivando quasi ad insultare se uno non è d'accordo con loro.

Comunque la chiudo qui, chi leggera il post si farà la sua opinione...
 

jan267

Utente Attivo
6 Mar 2003
1.950
2
38
35
Milano
twitter.com
Che tu sia nel mondo del lavoro da più di me non c'è alcun dubbio :D ma riguardo a questo ti consiglierei di leggere quello che ha scritto daviduccio (quoto in pieno!).
Per quanto riguarda le idee altrui, non le osteggio... però se mi permetti, ti dico che l'Open Source è una cazzata: (SECONDO ME [l'ho scritto in grassetto così eviti di dire che ti insulto o la prendi a livello personale]) il mondo gira con i soldi, non con i buoni principi e le buone intenzioni.
 

fabrizio69

Nuovo Utente
12 Lug 2006
5
0
0
www.c2web.net
Si , esiste una demo da provare se mi mandi i tuoi riferimenti in e-mail ti mando il link e le password.

Per il momento offriamo il pacchetto completo di hosting sul nostro server in quanto deve essere rilasciata buona parte del codice sorgente .

[email protected]

Ciao Fabrizio
 

fabrizio69

Nuovo Utente
12 Lug 2006
5
0
0
www.c2web.net
Già che siamo OT ( meno male che qualcuno si è anche interessato del nostro software ) voglio esprimere anch'io senza vena polemica la mia opinione.

Credo che il mondo dell'informatica popolato da due categorie di persone I Pirla nel vero significato del termine che per chi ha origini Milanesi o Pavesi conosce ( sempliciotti che si lasciano fregare perchè troppo buoni e in grado di sopportare tutto ) e i benefattori una specie di Robin Hood però al contrario.

Esaminiamo i primi

gente che lavora, studia e offre consulenza come se si trattasse di offrire le cure ad un malato , vive di pane e informatica non lascia niente al caso o almeno ci prova però sopporta:

1) Clienti che prima di cercare un professionista chiamano l'amico o il parente che non risolve mai nulla se non addirittura peggiora la situazione che poi in ogni caso dovrà essere affrontata con metodo e senza poter farsi pagare anche l'idiozia.
2) L'invasione da Taiwan, tutti si sono dimenticati che in Italia l'invasione gialla è arrivata anni fà distruggendo piccole aziende e grandi imprese ( Olivetti per citarne una) senza che nessuno muovesse un dito o quasi
3) La pirateria informatica. Tutti ci rendiamo conto che i software che produciamo vengono in qualche modo sprotetti e copiati da personaggi appartenenti alla seconda categoria eppure nessuno fa niente per fermarla , chiunque di noi potrebbe campare o pagare una persona appositamente per gestire Microsoft Office ad esempio solo se tutti i clienti lo comprassero originale ed è inutile trincerarsi dietro il solito "Costa troppo" anche la Mercedes costa troppo ma la comprano e poi le versioni OEM non costano così tanto
4) Abbiamo sopportato i fenomeni dell new economy che con idee assurde riuscivano a farsi finanziare da Idioti senza nessuna competenza e hanno ottenuto lo scopo di rovinare risparmiatori che hanno investito in azioni di aziende che sono crollate come le loro idee tralasciando le altre implicazioni del fenomeno
..... potrei continuare ma per chi come il sottoscritto appartiene a questa categoria non serve e sa benissimo cosa aggiungere

Esaminiamo i Benefattori.

Gente che studia , credo abbia molto tempo libero, vive di pane e informatica e forse non ha grosse responsabilità ( pagare personale , mantenere una famiglia ecc.. ) ma ignora che con i loro atti di carità toglie lavoro regolarmente pagato ed arricchisce persone che non ne hanno sicuramente bisogno. Provo a giustificare le mie affermazioni ed a porre alcune domande

1) Creare software open source non è sbagliato, può essere una vetrina con la quale far conoscere le proprie potenzialità ma credo si debba regolamentarne l'utilizzo in ambito aziendale o professionale, abbiamo una severissima legge sulla privacy informatica che tutela la salvaguardia dei dati, prescrive di tutto e di più ma non vieta esplicitamente di utilizzare software open source per scopi professionali che non danno alcuna garanzia e per i quali nessuno risponde per eventuali danni provocati.
2) Vendere solo la consulenza privando la propria impresa del margine prodotto dalla vendita del software standard è a solo svantaggio nostro , è chiaro che il cliente risparmia ma se avete girato qualche azienda o qualche studio professionale vi sarete resi conto che con quello che gli fate risparmiare ci si comprano auto da 100.000 € oppure siete ricevuti in uffici che coprono la superficie dell'appartamento nel quale vivete o hanno l'arredamento più costoso di tutti i mobili di casa vostra messi assieme.A questo punto chi è più furbo ??? e che necessità avete di farlo risparmiare ?
3) Perchè questi benefattori non esistono in nessun altro ambito professionale ?
4) tralascio alcuni di questi personaggi che sconfina nell'illegalità per il solo gusto di fare un dispetto a Microsoft o ad altri leader di mercato , sproteggere un software non danneggia solo loro ma e soprattutto le piccole imprese che potrebbero incrementare in percentuale significativa il loro volume d'affari.

Ps. poteva essere un idea aprire una discussione apposita mi state rovinando la presentazione del mio CMS :)

Un saluto a tutti

Ps2 è vero si potev anche essere più sintetici .... ma anche più prolissi
 

fulviata

Utente Attivo
7 Lug 2006
35
0
0
riguardo l'open source

Sono nuovo di questo forum ma ho già giovato delle risposte che mi hanno dato alcuni componenti dello stesso.

Sono un accanito sostenitore dell'open source. Tutti i webmaster (e io mi tiro fuori da questa categoria anche se gestisco qualche piccolo sito) perchè dovrebbero pagare loro in primis per poi rivendere il prodotto riveduto e corretto al loro cliente quando possono usufruire dell'open source? Che differenza c'è? Nessuna direi, anzi, probabilmente l'open source è più completo e in contunua evoluzione mentre un pacchetto completo e finito di una casa software viene limitato dalla stessa casa ed è difficile implementarlo in quanto molte volte il codice è protetto. Trovo giusto che un webmaster si faccia pagare, trovo giusto che chi non ha voglia di sviluppare o non ha tempo o non ha le capacità paghi per avere un determinato lavoro. Ma no mi azzerderei a dire che Open Source è male e tutto il resto è bene. Perchè li dovresti internare? Che male ti hanno fatto? Forse sei incazzato perchè tolgono lavoro a te. Creca di imparare e di usare le risorse free dalla rete. Poi se tu comunque vuoi pagare a tutti i costi, se sfruttare una risorsa free ti sconcerta e ti fa bestemmiare allora amici miei (Jan267:confused: e Fabrizio69:confused: ) siete voi i benvenutinell'era della globalizzazione.
Cordialmente
P.S.: Mi schiero a difesa di Dead :mavieni: :mavieni: :mavieni: e dell'Open Source in generale, e a difesa di tutti quelli che subiscon offese e insulti gratuitamente dalla gente presuntuosa e probabilmente anche ignorante. Senza rancore questa è solo un'opinione
 

Dusy

Utente Attivo
8 Nov 2005
488
0
0
Germania - Deutschland
...ok... va bene l'open source ma sinceramente
con il fatto che tutti in interner ci trabascano
la categoria dei programmatori sta per essere sempre meno svalutata, e questo l'ho sempre più volte sottolineato!

Mi piace trovare anche a me ogni tanto qualche tool gratuito
perchè infondo i primi costi che uno va a togliersi di torno sono quelli legati al software quando può...

Però un dubbio mi rimane:
io sinceramente mi son fatto il culo a studiare informatica,
ho speso denaro per istruirmi e tempo,
e vedo che per tanto che faccio non potrò mai da solo
competere con un software-opensource di tipo content manager o cose simili...
e quando un cliente ti fa una domanda del tipo:
ma chi me lo fa fare di pagare te e magari dover anche aspettare, se in dieci minuti mi scarico un CMS gratuito
me lo installo leggendo le istruzioni?
Tu che gli rispondi?
Se dovessi essere sincero gli direi: hai ragione...

Insomma l'informatica sta gradualmente degenerando...
e non so da quanto tempo la state vivendo ma qualche anno
fa era tutta un'altra cosa...

Detesto questi programmatori della domenica che
per l'amor di Dio saranno anche capaci
ma rovinano il mercato...
e non se ne può più...
fatevi il vostro lavoro che almeno
noi ci facciamo il nostro!

O quanto meno aprite la vostra attività open-source
se questa non coincide con l'informatica...
Avete mai visto un meccanico che lavora gratis?
Io no... e se lo vedete fatemi un fischio che devo far
dare una controllatina alla mia macchina...

scusate lo sfogo...
 

fulviata

Utente Attivo
7 Lug 2006
35
0
0
open source forever

Dusy hai ragione, niente da dire.
Però se un cliente viene da te e ti dicve voglio questo e quell'altro e tu come punto di prtenza per esempio usi mambo o joomla ti fa così schifo? Ho visto molta gente partire da una cosa gratuita e dopo passare a CMS a pagamento o all'acquisto di moduli fatti da case software propio per sfruttare l'open source. Non dico che tutto deve essere gratis ma che visto che c'è perchè non usarlo a nostro favore? Ho fatto difersi lavori a commercianti privati usando CMS o carrelli per e-commerce gratutiti ma io mi sono fatto pagare il lavoro che ho fatto. E ho ringraziato tutti quelli che hanno contribuito a quel prodotto. E' ovvio che non è possibile fare tutto free ma perchè non usare almeno qualcosa? Per esempio il mese scorso ho implementato OsCommerce con il pos virtuale della Cariplo. Io mi saono fatto pagare tutto, non è che se è Open Source allora non mi faccio pagare, non fraintendetemi gente, sono dalla vostra parte, alla fine ogni mezzo (onesto) è buono se si fanno quattrini.

www.pokerissimo.eu
www.dillybetty.com

ciuzz!
 
Ultima modifica:
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
G Vi presento il mio sito: Globalmeteo Presenta il tuo Sito 0
P Presento il mio nuovo sito di cucina Presenta il tuo Sito 0
P Presento il mio sito: oracolodelweb.altervista.org Presenta il tuo Sito 5
S presento il mio sito di scommessehot.com Presenta il tuo Sito 5
P Presento il mio sito di cucina Presenta il tuo Sito 0
S Vi presento il mio sito! Presenta il tuo Sito 4
K Vi presento il mio sito è gradito un parere tecnico Presenta il tuo Sito 1
filomeni Presento il mio sito Presenta il tuo Sito 0
E presento il mio nuovo sito Presenta il tuo Sito 0
GennyX Vacanze in Calabria: presento il mio nuovo sito Presenta il tuo Sito 0
C Vi presento il mio sito Presenta il tuo Sito 17
GennyX Presento il mio sito per Hotel Isola d`Elba Presenta il tuo Sito 5
M vi presento il mio sito Presenta il tuo Sito 7
S vi presento il mio sito Presenta il tuo Sito 0
@ Presento il mio sito per eCommerce. My-VShop Presenta il tuo Sito 0
L Giochipsp.biz - presento il mio sito + valuto SCAMBIO LINK a tema Presenta il tuo Sito 2
D Presento Il Mio Sito Presenta il tuo Sito 1
GennyX Presento il mio sito sul turismo Presenta il tuo Sito 2
GennyX Presento il mio forum per direttore tecnico per agenzia di viaggio Presenta il tuo Sito 0
A Vi presento il mio sito Alidimare Presenta il tuo Sito 0
L vi presento il mio sito Presenta il tuo Sito 3
GennyX Presento il mio sito sul turismo a Ischia Presenta il tuo Sito 0
GennyX Presento il mio sito Presenta il tuo Sito 0
vriccio Vi presento il mio sito Presenta il tuo Sito 2
P Vi Presento Il Mio Sito Presenta il tuo Sito 3
F Puntorosso vi presento il mio sito Presenta il tuo Sito 5
N Vi presento il mio sito! Presenta il tuo Sito 11
R Vi presento il mio forum Presenta il tuo Sito 3
M Vi presento il mio sito! Presenta il tuo Sito 5
artimoderne Vi presento il mio website.. Presenta il tuo Sito 19
S Vi presento il mio sito!!! SEO e Posizionamento 1
zmassimo Presento il nuovo mio "forum universale" Presenta il tuo Sito 3
F Vi presento il mio sito Presenta il tuo Sito 3
max75 Buongiorno a tutti! Mi presento... Presentati al Forum 2
M Mi presento Presentati al Forum 1
S Mi presento Presentati al Forum 2
C Mi presento Presentati al Forum 1
L Mi presento Presentati al Forum 1
R Mi presento Presentati al Forum 1
P Mi presento Presentati al Forum 1
I Mi presento Presentati al Forum 1
M Mi presento Presentati al Forum 1
R Mi presento Presentati al Forum 0
AkTaRuS Presento me stesso Presentati al Forum 0
G Mi presento Presentati al Forum 1
K Buonasera.....Mi presento Presentati al Forum 1
A Mi presento Presentati al Forum 1
A Mi presento anche io Presentati al Forum 0
G MI PRESENTO Presentati al Forum 0
D Ciao a tutti mi presento Presentati al Forum 0

Discussioni simili