Posta elettronica Libero su iPhone

m.pittini

Utente Attivo
26 Feb 2009
232
6
0
Ciao a tutti, ho un problema con la posta elettronica di Libero. Mi spiego meglio:

Sono un utente ADSL di Infostrada ed ho una casella di posta @libero.it che utilizzo per scopi personali.
Recentemente ho acquistato un iPhone sul quale ho deciso di configurare tutti (3) i miei account di posta. I due account che utilizzo per lavoro (dominio aziendale + gmail) sono stati configurati correttamente e senza nessun intoppo... invece con la posta elettronica di libero non riesco.

La procedura di "collegamento" con la casella di Libero è lunghissima (diversi minuti di "rotella che gira") e poi si blocca tutto.

Qualcuno di voi ha avuto lo stesso mio problema nell'impostare una casella di email libero su iPhone?
 
Ciao,
Puoi postare qui i parametri che inserisci nella configurazione?

Ti anticipo una cosa:
Le altre 2 cassette sono una aziendale ed una gmail, quindi entrambe svincolate dal provider (fornitore del servizio internet). QUesto ti permette di configurarle ovunque e senza problemi.

Quella di libero sarà sempre legata all'abbonamento con infostrada, perchè questo? perchè è una cassetta proprietaria del provider.
Nel tuo caso, libero su infostrada dovrebbe funzionare, ma uscendo di casa, magari usando il tuo operatore telefonico che non conosco potrebbe non funzionarti più.
Il problema è il server di uscita che non tutti i provider permettono e devi impostarlo a seconda dei provider che utilizzi. Per fortuna iPhone può configurare più server per la posta in uscita e provarli da solo per trovare quale funziona.
 

Discussioni simili