Portare delle variabili da pagina a pagina

Zeroh

Nuovo Utente
12 Apr 2005
8
0
0
Salve a Tutti Ragazzi,
Sono Zeroh e mi sono appena inscritto alla vostra bellissima comunità. E' da pochi giorni che ho deciso di imparare più seriamente il PHP installando un server Apache per testare gli script in locale, ma adesso ho proprio bisogno di un aiuto.

Come primo script ho deciso di fare un newsmanager di media complessità, con pannello di controllo per admin e altre piccole funzioni.

Tutto procede benissimo tranne per il fatto che non ho ancora capite se c'è un metodo per portare le variabili da pagina a pagina senza l'uso di POST.

Ora vi spiego meglio il problema:
Nella sezione che Admin, ho sviluppato "Modifica la News"
composto da 3 file Edit Edit_News Edit_Completato

Edit= Visualizza i Titoli e gli ID di tutte le news che ci sono in archivio, permettendoti di selezionare tramite form l'ID della notiza che vuoi modificare.

Edit_News= Cattura la variabile da $_POST, visualizza la news intera e ti permette di modificarla.

Edit_Completo= dovrebbe completare l'UPDATE della notizia, ma per fare ciò ha bisogno del valore ID che non so portare dalla pagina 2 alla 3.

Ho provato con GET, ma nell'indirizzo non mi passa una cosa del genere esempio.php?id=$id, cioè me lo passa ma prende $id come una stringa di caratteri.

Dove sbaglio? Come si passa e si cattura il valore di una variabile $esempio da pagina a pagina senza usare POST???
 

giorgione_tg

Utente Attivo
31 Mar 2005
108
0
0
40
Roma
www.myspace.com
per portarti appresso nelle altre pagine devi usare le sessioni.... Ricordati che l'apertura e il richiamo devo essere proprio all'inizio di ogni pagina.php....
se no non ti funzionano e ti danno warning [...] cannotr sent header o simile!!!!

:byebye:
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
ken_korn [Javascript] Portare variabile in una funzione esterna al suo scope Javascript 2
giancadeejay [PHP] portare valore estratto in un INPUT in modo dinamico PHP 3
P Portare fuori il contenuto di una chiamata ajax dentro un iframe Ajax 0
P [JQuery] Portare via codice jQuery 3
L Portare migliaia di visite al tuo sito/blog! Guadagnare col Sito 0
S come vedere anteprime delle foto prima di mandarli al server Javascript 1
MarcoGrazia Calcolo fra due date con esclusione delle feste PHP 7
P Curiosità su grandi aziende e la gestione delle grafiche. Discussioni Varie 1
S Problemi delle funzioni eliminate con PHP e MySQL PHP 4
gandalf1959 Youtube e possibilità di visualizzazione delle playlist HTML e CSS 0
A Somma delle colonne di una tabella pivot Database 6
M [PHP] Elenco con "classifica" delle informazioni nel db PHP 3
M [PHP] utilizzo di una classe e delle sue funzioni PHP 2
S [OFFRO] Debug delle tue applicazioni Java Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 1
N [Javascript] [HTML] Scelta di una select e compilazione automatica delle restanti Javascript 0
L [WordPress] Uso delle immagini di un tema WordPress 5
M [Visual Basic] Cambiare lo stato in checked delle checkbox richiamando dati dal database Visual Basic 6
felino Google Search Console: analisi delle ricerche SEO e Posizionamento 2
jonnino2004 guessmyage.it sito dove indovinare l'età delle persone Presenta il tuo Sito 8
Delemir78 [PHP] Problema per ridurre delle immagini e spostare i files in cartelle PHP 5
ken_korn [Javascript] Scope delle Promise Javascript 4
T4MAR4 [HTML] punti di domanda al posto delle lettere accentate HTML e CSS 2
K Vorrei creare un app vorrei delle delucidazioni per iniziare.. Sviluppo app per Android 3
T [PHP] elenco delle parole presenti in un campo (senza doppioni) PHP 25
G sql.txt problemi nella creazione delle tabelle Database 0
S [Photoshop] dimensione automatica delle immagini importate Photoshop 1
ecosito [Wordpress] La barra del menù mi nasconde la parte alta delle pagine WordPress 0
V [HTML] impedire il ridimensionamento delle immagini zoom browser HTML e CSS 11
T COMPRO Spazio Pubblicitario su pagine Facebook delle seguenti categorie: Vendere e Acquistare pubblicita' online 1
filomeni Risoluzione ai problemi delle code nelle casse Presenta il tuo Sito 0
M Aruba Cloud VPS: Guida alla scelta delle taglie Server Dedicati e VPS 6
felino [Image Transform] Errore nella generazione delle immagini croppate PHP 0
felino [CSS][Wordpress] Adattare delle immagini alla dimesione del box contenitore HTML e CSS 2
C shortDescription delle selezioni dei bundle Magento 0
M Mappa all'interno del sito con ricerca delle filiali Javascript 8
M Errore di header se metto include al posto delle istruzioni PHP 2
otto9due Funzione mail(), ritardi e mancati arrivi delle mail? PHP 0
F infowindow delle mappe di google Javascript 0
Licantropo Log delle operazioni sul server Apache 0
S Come faccio a far scorrere delle immagini come sfondo di una pagina? Discussioni Varie 1
Devil-94 auto completamento delle parole Javascript 1
napuleone XP non riesco a cambiare le impostazioni delle cartelle Windows e Software 2
M Creare delle sottopagine PHP 8
S VENDO PAGINA ''Colpa delle stelle'' 60k. Vendere e Acquistare pubblicita' online 0
J Lista che contiene delle lingue per essere richiamate dinamicamente PHP 0
A Checkbox da db e calcolo delle variabili Java 1
L segnalare l'utilizzo delle sessioni come accade per i cookie PHP 0
N ciao a tutti ho un problema con la visualizzazione delle pagine in php PHP 1
F Come ottenere nomi delle tabelle in un database e ciclarli PHP 1
A Perchè non mi fa l'edit delle informazioni dell'account Magento 0

Discussioni simili