Portare delle variabili da pagina a pagina

• Creatore Discussione Creatore Discussione Zeroh
  • Data di inizio Data di inizio

Zeroh

Nuovo Utente
12 Apr 2005
8
0
0
Salve a Tutti Ragazzi,
Sono Zeroh e mi sono appena inscritto alla vostra bellissima comunità. E' da pochi giorni che ho deciso di imparare più seriamente il PHP installando un server Apache per testare gli script in locale, ma adesso ho proprio bisogno di un aiuto.

Come primo script ho deciso di fare un newsmanager di media complessità, con pannello di controllo per admin e altre piccole funzioni.

Tutto procede benissimo tranne per il fatto che non ho ancora capite se c'è un metodo per portare le variabili da pagina a pagina senza l'uso di POST.

Ora vi spiego meglio il problema:
Nella sezione che Admin, ho sviluppato "Modifica la News"
composto da 3 file Edit Edit_News Edit_Completato

Edit= Visualizza i Titoli e gli ID di tutte le news che ci sono in archivio, permettendoti di selezionare tramite form l'ID della notiza che vuoi modificare.

Edit_News= Cattura la variabile da $_POST, visualizza la news intera e ti permette di modificarla.

Edit_Completo= dovrebbe completare l'UPDATE della notizia, ma per fare ciò ha bisogno del valore ID che non so portare dalla pagina 2 alla 3.

Ho provato con GET, ma nell'indirizzo non mi passa una cosa del genere esempio.php?id=$id, cioè me lo passa ma prende $id come una stringa di caratteri.

Dove sbaglio? Come si passa e si cattura il valore di una variabile $esempio da pagina a pagina senza usare POST???

per portarti appresso nelle altre pagine devi usare le sessioni.... Ricordati che l'apertura e il richiamo devo essere proprio all'inizio di ogni pagina.php....
se no non ti funzionano e ti danno warning [...] cannotr sent header o simile!!!!

:byebye: