popup

trezeguet81

Nuovo Utente
26 Gen 2006
2
0
0
Ciao Ragazzi sono nuovo del forum ed anche dell'html..
Volevo sapere una cosa.. E' possibile aprire un popup non solo vista come una finestrina ma come una vera e propria pagina nuova con i suoi bottoni e le sue barre??? grazie in anticipo per la risposta!
 
trezeguet81 ha scritto:
...Volevo sapere una cosa.. E' possibile aprire un popup non solo vista come una finestrina ma come una vera e propria pagina nuova con i suoi bottoni e le sue barre???

Ciao! :)

Ti dirò la verità, visto il tuo nick è stata una dura scelta decidere se risponderti o no, :evil:
però ognuno ha i suoi difetti dai :D

Per fare ciò che chiedi basta che fai così:
<a href="pagina_da_aprire.htm" TARGET=BLANK>nome_link</a>


SaLuT! (E W MILAN!!!!! :D :D :D )
:byebye:
 
PoLe ha scritto:
Ciao! :)

Ti dirò la verità, visto il tuo nick è stata una dura scelta decidere se risponderti o no, :evil:
però ognuno ha i suoi difetti dai :D

Per fare ciò che chiedi basta che fai così:
<a href="pagina_da_aprire.htm" TARGET=BLANK>nome_link</a>


SaLuT! (E W MILAN!!!!! :D :D :D )
:byebye:

ognuno ha i suoi difetti....:gun:

ma ti volevo chiedere una cosa... ma questo tag va bene per i popup o è solo per aprire una nuova pagina!!!

Io vorrei che all'apertura di una pagina internet se ne apra un'altra (popup) ma che non abbia tutte le funzioni di una vera e propria nuova pagina internet!
non so se riesco a spiegarmi bene!!!
 
Essendo il solito rompip..., aggiungo che sia l'attributo target, che le finestre pop-up sono deprecate e sconsigliate dal W3C.
in pratica bisognerebbe evitare salvo esigenze irrinunciabili di far aprire altre finestre sul browser dell'utente (che potrebbe non gradire la cosa).
 
dead ha scritto:
Essendo il solito rompip..., aggiungo che sia l'attributo target, che le finestre pop-up sono deprecate e sconsigliate dal W3C.
in pratica bisognerebbe evitare salvo esigenze irrinunciabili di far aprire altre finestre sul browser dell'utente (che potrebbe non gradire la cosa).

concordo, ma aggiungo che a volte le popup sono pratici e funzionali strumenti, se usati oculatamente, ad esempio per piccoli prospetti informativi piuttosto che per piccole applicazioni o parti di applicazioni
 
Già ke ci siamo volevo kiedervi se c'è un modo x evitare ke una pagina si apra a dimensioni ridotte.
A volte capita ke un link apra una pagina (blank) a dimensioni ridotte..io invece devo essere sicura ke la pagina aperta sia a tutta pagina..
 
Luca intanto grazie x la risposta..
Cmq ho appena provato..e scrivendo le dimensioni in percentuale,quindi 100%,100%.. apre la finestra come prima..quindi come se nn funzionasse..

Invece se scrivo le dimensioni in pixel..funziona..(tipo 1024,768)

Ma il risultato ke volevo io..era un pò diverso..praticamente la finestra del browser dovrebbe aprirsi a schermo intero..

Come se scrivessi in visual basic..Form1.WindowState=2

Cmq faccio un altro giro in rete..:ilpirata:
 
Form1.WindowState=2 in vb restituirebbe utilizzo non valido di property, ma il concetto è chiaro :)

l'esempio è basilare, ma puoi calcolare a run-time le dimensioni dello schermo e passare a resizeTo le variabili, ad esempio

<body onload="window.resizeTo(window.screen.width, window.screen.height)">

:byebye:
 
Beh si.. così può andare lo stesso.. ma se trovo la versione html di "Form1.windowState=2" .. è meglio..:)

Cmq grazie x l'aiuto..mi sa ke alla fine farò così...:byebye:
 
ciao a tutti,
mi inserisco in questa discussione sui popup...

Vorrei fare così:
cliccando su un link testuale, si apre una finestra contente una immagine, finestra che abbia le stesse identiche dimensioni dell'immagine, con solo la barra del titolo.

In pratica, se clicco su un link diretto ad una immagine, mi si apre nella stessa pagina, a schermo intero, tutto bianco e come titolo il nome dell'immagine, io invece vorrei aprire un popup senza lo spazio bianco.

Sapete dirmi se è possibile fare ciò, possibilmente senza dover impostare ogni volta le dimensioni dell'immagine nell'istruzione "open window"?

grazie mille
 
Prima di tutto l'istruzione è window.open:D
Ti dico in teoria come puoi agire, ovviamente x farlo dovrei impazzirci un pokino rileggendo i vari tutorial del grandissimo Luke ;) ma so ke si puo e studiare un po' non ti farebbe male al limite ti verrà in aiuto lui :D

Potresti fare appunto una pagina popup con l'struzione CSS ke da margine 0 a sinistra e in alto, ke ha le dimensioni dell'immagine (con javascript puoi risalire alle dimensioni di essa ce l'ho scritto da qualche parte come si fa ma dovrei impazzire a trovarlocon tutta la roba che c'ho salvata sul pc:D ) e magari senza fare 8mila pagine x le 8mila immagini ke devi aprire...puoi fare una funzioncina ke apre un popup e con ogni link gli passi l'immagine da aprire :beer:

P.S.: se proprio sei in alto mare posso vedere di aiutarti...e piu ke altro ad impazzire a trovare il modo!
 

Discussioni simili