Buongiorno come al solito sono a richiedere aiuto ai membri del forum, cerco di spiegarmi
ho fatto una pagina di inserimento dati, dove inserisco i dati nel db con questo codice:
e fin qui tutto bene, il problema nasce se nell'insert non popolo per esempio questo campo, in modifica non mi permette di popolarlo perchè il menu a tendina è vuoto.
Quindi vorrei nello stesso menu a tendina che mi leggesse il db nel caso avessi inserito i dati e che me li facesse inserire nel caso non li avessi inseriti in precedenza.
I dati dal db li recupero con questo codice
Con la speranza di essermi spiegato...
Un Grazie grandissimo a chi saprà aiutarmi
Max61
ho fatto una pagina di inserimento dati, dove inserisco i dati nel db con questo codice:
PHP:
<label for="RespTecnico"> Resp. tecnico </label>
<select name="RespTecnico" value="" >
<option value=""></option>
<option value="<?php echo $RespTecnico; ?>" selected="selected"> <?php echo $RespTecnico; ?></option>
</select>
<label for="RespTecnico"> Resp. tecnico</label>
<?php
// ===Preparazione elenco per menu a tendina Residenza ====
$Query1="SELECT * FROM tblresptecnico ORDER BY id";
//esecuzione della query
$Leggi_RespTecnico=@mysql_query($Query1) or die (mysql_error());
if(!$Leggi_RespTecnico)
print("<H2>Queryfallita!</H2>");
else
echo "<select name='RespTecnico' id='RespTecnicoid'>";//Genera casella a discesa
while ($row = mysql_fetch_array($Leggi_RespTecnico))
{
$RespTecnico = $row['RespTecnico'];
echo "<option value =\"$RespTecnico\">$RespTecnico </option>"; //Popola casella
}
echo "value=$RespTecnico </select>";
?>
e fin qui tutto bene, il problema nasce se nell'insert non popolo per esempio questo campo, in modifica non mi permette di popolarlo perchè il menu a tendina è vuoto.
Quindi vorrei nello stesso menu a tendina che mi leggesse il db nel caso avessi inserito i dati e che me li facesse inserire nel caso non li avessi inseriti in precedenza.
I dati dal db li recupero con questo codice
PHP:
<label for="RespTecnico"> Resp. tecnico </label>
<select name="RespTecnico" value="" >
<option value=""></option>
<option value="<?php echo $RespTecnico; ?>" selected="selected"> <?php echo $RespTecnico; ?></option>
</select>
Con la speranza di essermi spiegato...
Un Grazie grandissimo a chi saprà aiutarmi
Max61