plugin per mozzilla firefox

carla146

Utente Attivo
14 Lug 2004
1.539
0
0
mhm?
www.carla146.it
nella marea di plugin sunmicrosystem e di estensioni per firefox non riesco a trovare quale, e se c'è, mi permetta di
1) aprire i file pdf richiamati all'interno di una pagina di un sito,(vede il collegamento ma non reagisce...ho la versione 6 di adobe)
2) aprire certe pagine java di fineco, ho caricato java runtime ultima versione e certe applet le vede, ma altre pagine non le carica.
ho telefonato all'assistenza fineco e dice che devo caricarle tutte a scanso di equivoci, risposta che mi sembra assurda perchè sulla pagina di sunm... ce ne sono una quantità assurda...
come la identifico???
tra le estensioni di firefox non ho trovato niente....
grazie carla

visto...e installato (al buoi) java sdr chissà cosa è davvero????
poi sono andata nell'altro link, con i plug in per windows...
quello per activex serve? io non so bene a cosa serve active x, confesso!
per gli altri vedrò uno per uno.....ragazzi che fatica!
:ister:

Detto in parole molto povere, gli ActiveX sono dei moduli di programma che possono essere richiamati da altri programmi. (per una definizione tecnica, occorrerebbe sentire un programmatore di VB...).

Quello che a te può interessare, è che le applicazioni ActiveX possono essere inglobate -oltre che nei programmi- anche nelle pagine web, e ciò serve a creare degli "oggetti" capaci di incrementare la multimedialità della pagina stessa, nonché l'interattività con il visitatore.

Tuttavia, tale tecnologia è stata spesso sfruttata per via dei suoi numerosi bug, i quali vengono sfruttati per compiere degli exploit al browser, dei quali tu stessa sei rimasta vittima. Leggi qui cosa può fare un ActiveX "malevolo" (secondo capoverso).

come farò mai a ringraziarti abbastanza per tutte queste preziose lezioncine?
in effetti aggiornando spybot, mi consigliava questo spyblaster...ora lo installo, intanto è uscita oggi una nuova versione di zonealarm la 5.1.011 o qualcosa del genere....
diamoci dentro in questa che è proprio una specie di guerra a queste bestiacce....
non riuscirò mai a capire come qualcuno possa mettersi lì a perdere tempo prezioso per inventarsi nuovi virus per scocciare questi poveri navigatori...insomma proprio non bisogna aver niente di meglio da fare e dire che a me il tempo non basta mai..... :ister:
ciao ciao carla :byebye: