Piattaforma per invio messaggi

zuntghen

Nuovo Utente
25 Ago 2016
4
0
1
59
Salve nei tanti anni di "frequentazione" del mondo informatico, ho sempre riscontrato che quando avevo una esigenza, di solito non era solo mia e generalmente qualcuno aveva già provveduto a trovare una soluzione.

In questo periodo sto cercando informazioni a proposito di un sistema-piattaforma web che dovrebbe avere queste caratteristiche: la possibilità di creare un numero X di caselle di messaggistica, aggregabili in gruppi, con la possibilità di segnalare all'utente titolare dell'account-casella l'arrivo di un nuovo messaggio con notifica (Email.? Facebook? Telegram? ecc.) e magari anche segnalando l'avvenuta visione del messaggio.

L'uso di questo strumento sarebbe pensato per un ambito scolastico, soprattutto per gestire le comunicazioni con genitori e, perché no, con gli studenti, senza dover impazzire con i cambi di email, numeri di cellulare, ecc.

Strumenti di quest genere non sono rari da trovare come "pezzi" di altri sistemi (es. registri elettronici, o sistemi email); la mia domanda è: esiste qualcosa del genere "stand alone", un software da installare su un server che crei una piattaforma di questo genere?

Mi sembra impossibile che nessuno ci abbia pensato, ma al tempo stesso non ho trovato niente in circolazione!

Qualcuno saprebbe darmi una dritta per ricercare con maggiore successo qualcosa di questo genere?

Ringraziando di cuore per l'aiuto che saprete darmi, saluto calorosamente tutti quanti!

Zuntghen
 

Max 1

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
29 Feb 2012
4.449
338
83
Di una cosa come Microsoft Sharepoint cosa ne pensi
 

zuntghen

Nuovo Utente
25 Ago 2016
4
0
1
59
Non è esattamente ciò che avevo in mente, da quello che ho visto Sharepoint fa molto di più, mentre i cercavo qualcosa di mirato solo alla gestione di messaggi da inoltrare in una "casella" sulla nostra piattaforma, con possibilità di notificare all'utente quando arriva qualcosa!
Come detto, sistemi del genere ne ho visti tanti come parti un software più complesso (esempio Moodle); io stavo cercando un software installabile sul nostro spazio web, che faccia soltanto quello!
Ma forse non esiste... :(

Comunque sia, grazie per la gentile risposta!
 

Max 1

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
29 Feb 2012
4.449
338
83
Ma forse non esiste... :(
Non credo esista mirato solo a quell'uso (almeno che io sappia).
Un tentativo si potrebbe fare presso un hosting, forse uno di loro ha a disposizione o può mettere a disposizione una cosa che faccia al caso
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
D Web developer per sviluppo piattaforma turistica Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 3
W [Cerco] Programmatore Senior per sviluppo piattaforma settore criptovalute Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
B [Cerco] Beta Tester - Piattaforma privata per Instagram Annunci servizi di Social Media Marketing 0
Etinetsrl [Retribuito] - Sviluppatore ASP.net / PHP per piattaforma CMS proprietaria Presentati al Forum 0
Y [cerco] partnership per sviluppo di piattaforma web specializzata nel mondo dello shipping Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 2
filippino Piattaforma per creare giornali online? CMS (Content Management System) 0
C Informazioni piattaforma web aziendale per mail e condivisione Discussioni Varie 0
L Qual'è il migliore programma per una piattaforma di eCommerce? CMS (Content Management System) 0
K Piattaforma per creare blog e siti web CMS CMS (Content Management System) 0
M Quale piattaforma cloud ritenete migliore? Cloud Computing e Cloud Server 0
F Consigli passaggio a nuova piattaforma CMS (Content Management System) 0
F Consigli passaggio a nuova piattaforma SEO e Posizionamento 3
G Consiglio su piattaforma forum da utilizzare CMS (Content Management System) 1
L Import Immagini piattaforma IONIC Sviluppo app per Android 0
L Import massivo di immagini in tabelle piattaforma IONIC Presentati al Forum 1
P Piattaforma shopping Altri Annunci 7
F Piattaforma spazi sponsor - Esiste? Discussioni Varie 0
E [PHP] problemi nuova riga con fwrite su piattaforma android PHP 5
GiErre [PHP] [HTML] Disabilitare un link in funzione della piattaforma PHP 7
trattorino [PHP] blocco codice su una piattaforma PHP 3
Alessandro Ad Adbooth Media Group, piattaforma di pubblicità Vendere e Acquistare pubblicita' online 0
M Vi presentiamo Yeeply, piattaforma di sviluppatori certificati Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 1
A [cerco collaboratori] piattaforma internet di video sharing Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 2
M [cerco sistemista] Web server su piattaforma Windows Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 2
Silvio Losi Come realizzare una piattaforma "ad-hoc" (No CMS) E-Commerce 8
S Cercasi programmatori php meglio se conoscono la piattaforma joomla Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 7
L Creazione forum su piattaforma web HTML e CSS 1
C Piattaforma Affiliazione con operatori AAMS Guadagnare col Sito 0
G Cerchiamo programmatore esperto piattaforma Opencart PHP 0
D [VENDO][CLONE GROUPON] Piattaforma di E-Commerce coupon - CMS in Italiano Annunci servizi di Social Media Marketing 0
D [VENDO][CLONE GROUPON] Piattaforma di E-Commerce coupon - CMS in Italiano Compravendita siti e domini 2
D [VENDO][CLONE GROUPON] Piattaforma di E-Commerce coupon - CMS in Italiano Compravendita siti e domini 0
S Connessione a database sul web mssql2005 da sito locale appoggiato su piattaforma apache (easyphp, x PHP 11
Open2bSoftware Commerce Ready piattaforma ecommerce: nuova versione disponibile Altri Annunci 0
C Nuova piattaforma x Advertising Discussioni Varie 3
T [Offro] Piattaforma immobiliare altissimo livello Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
T [Offro] Piattaforma turistica altissimo livello Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
I [Vendo] Piattaforma immobiliare Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
F Vendo Piattaforma Aste live internazionale Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 1
P Nuova piattaforma di affiliazione PAYPUBLICITY.IT Guadagnare col Sito 0
B presentazione nuova piattaforma webmaster Vendere e Acquistare pubblicita' online 1
B presentazione nuova piattaforma webmaster Guadagnare col Sito 0
L creare sito?quale piattaforma? Hosting 6
X [VENDO] Piattaforma professionale aste - Realizzazione sito web Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
B un consiglio su quale piattaforma scegliere Hosting 6
F Database acucobol su piattaforma php PHP 2
C quale piattaforma si crea con forumfree? CMS (Content Management System) 3
F [VENDO - NOLEGGIO] Piattaforma gestione community - social network Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 2
M Piattaforma Php Aste online PHP 1
J Piattaforma Gambling Affiliation Guadagnare col Sito 1

Discussioni simili