PhpMyAdmin, inserire immagini nel database o no?

sunlightbanana

Utente Attivo
26 Ott 2011
96
0
6
Salve,
ho realizzato un database MYSQL di film con PhpMyAdmin che richiamo in una pagina PHP, dopo aver messo caratteristiche come titolo, genere, ecc.. vorrei anche mettere le locandine di film, quindi immagini.

La mia domanda è: le immagini dove mi consigliate di metterle? In una cartella a parte o dentro il database, questa seconda opzione però non so realizzarla.


Grazie dell'aiuto e una Buona Serata.
 
ciao
si che si può il campo deve essere di tipo blob.
l'unico difetto è che poi è un po' un casino visualizzarle (problemi di header) e che il db cresce a dismisura.
l'unico motivo per mettere l'immagine nel db è per cercare che non venga copiata (salva immagine con nome)
 
Grazie delle risposte, avete confermato le mie teorie, mettendo le img su un db crescerebbe troppo e per richiamarle è un po' complicato.


Mi inventerò qualcos'altro :book::eek:
 
Se non disponi di molto spazio ne nel database ne per i files, potresti adottare un sistema fifty-fifty, e cioè gestire le immagini per metà nel db come blob e altre nelle directory in modo da creare un sistema più performante che non sovraccarichi niente.

Ad esempio se l'immagine non supera una certa grandezza la metti nel db sennò in una directory (gestendo il riconoscimento tramite chiave testuale nel nome dell'immagine oppure come colonna nel db)


Inoltre per stamparle dal db non ci vuole niente, basta che modifichi una linea dell'header e stampi il campo tramite un fetch di una query (senza aggiungere ulteriori output)

esempio
PHP:
header('Content-type:image/png');
echo $mysqli->query("SELECT image_blob FROM imagedb WHERE id=10")->fetch_array()[0];
 

Discussioni simili