Phpbb 3.1

Night Assassin

Utente Attivo
16 Mar 2013
200
0
0
Scrivo per avvisarvi che phpbb 3.1 esce il 28 ottobre. L'annuncio é stato appena dato. La nuova versione presenta moltissime novità e vari bug fixing. La novità essenziale é che le MOD non saranno più supportate a favore delle estensioni che saranno istallabili in pochissimo tempo e senza modificare il codice. Le MOD piano piano saranno convertite in estensioni: alcune sono già disponibili! Per questo le MOD andranno disistallate per aggiornare a 3.1
Buon proseguimento

Inviato con Tapatalk 2 da Android
 

Licantropo

Utente Attivo
15 Giu 2014
104
2
18
Tutte molto interessanti, ora attediamo le principali extensions. :)

Spero ne facciano una per semplificare enormemente la gestione delle emoticon. ;-)
 

Licantropo

Utente Attivo
15 Giu 2014
104
2
18
Sono passati un paio di mesi ma si vede ben poco di extensions e nuovi stili, come se... di phpbb non gliene fregasse più niente a nessuno. Sbaglio?
 

Night Assassin

Utente Attivo
16 Mar 2013
200
0
0
Io che sono direttamente interessato nel mondo phpbb, ti posso dire principalmente due mie idee di quello che sta succedendo:
1) molti stanno aspettando che i vecchi autori di MOD o stili convertano i loro vecchi contributi in estensioni o gli stili per la 3.1, solo che alcuni sono spariti dal giro di phpbb o non hanno più interesse nell'open source. Un esempio il creatore della Social Network MOD per la conversione della MOD in estensione, ha chiesto 6000€ di donazioni. Questo meccanismo ha portato quindi alla conversione di poche MOD fatte da autori ancora attivi in phpbb.
2) Ancora é presto per dare valutazioni: da poco sono iniziati i processi di validazione delle estensioni che richiedono circa un mese. Inoltre ancora alcune estensioni sono in alfa, beta o rc, oppure ancora gli autori non hanno iniziato il processo di validazione (anche io ho fatto 2 estensioni, ancora non mandate in validazione, ma perfettamente funzionanti): se si guarda nelle estensioni in sviluppo ritroviamo le grandi classiche e nuove estensioni e non sono poche.

phpBB non é morto. il problema é che invece di investire su nuovi sviluppatori, ci si rifà a quelli vecchi, che magari sono usciti dal mondo e non hanno intenzione di rientrarci.

Inviato dal mio GT-S5360 con Tapatalk 2
 

Licantropo

Utente Attivo
15 Giu 2014
104
2
18
Ciao Night Assassin, ti ringrazio della risposta, interessante la tua interpretazione, anche se mi sembra faticosamente ottimistica.

E' scontato che il successo dei social abbia ridimensionato il ruolo dei forum, anche se... io li preferisco, ma questa é un'opinione personale.

phpBB è sempre stato il mio forum preferito, anche se lo ho sempre utilizzato molto di più come utente che come admin.

Spero tanto che tu abbia ragione, anche se ho l'impressione che siano rimasti in pochissimi ad occuparsi di phpBB.

Vedremo a metà anno quante saranno le extensions e gli stili per la 3.1.

Colgo l'occasione per chiederti un'informazione: sapresti dirmi se esistono e quali sono i template per Joomla! 3.x e responsive, ben allineati cromaticamente e graficamente con lo stile prosilver?
 
Ultima modifica:

Licantropo

Utente Attivo
15 Giu 2014
104
2
18
Scrivo per avvisarvi che phpbb 3.1 esce il 28 ottobre. L'annuncio é stato appena dato. La nuova versione presenta moltissime novità e vari bug fixing. La novità essenziale é che le MOD non saranno più supportate a favore delle estensioni che saranno istallabili in pochissimo tempo e senza modificare il codice. Le MOD piano piano saranno convertite in estensioni: alcune sono già disponibili! Per questo le MOD andranno disistallate per aggiornare a 3.1
Buon proseguimento

Inviato con Tapatalk 2 da Android
E' passato un anno da questo tuo post, e già si parla della imminente 3.2 che dovrebbe essere rilasciata in novembre.

Nel frattempo le extension rilasciate e testate funzionano con un solo stile Prosilver.
Trovo questa cosa sorprendente! Prova ad immaginare se le extensions di Wordpress o Joomla! funzionassero con un solo template!? :crying:

Ci sarà mai una versione 4.0 sufficientemente evoluta ed al passo con i tempi?
 

Night Assassin

Utente Attivo
16 Mar 2013
200
0
0
Non è vero che le estensioni funzionano solo con prosilver...e comunque gli extension-developer (io sono uno dei tanti) non possono adattarle per ogni stile... Così come gli sviluppatori di stili non possono adattare ogni estensione al proprio stile...
Ma generalmente molti stili assomigliano al prosilver e non hanno problemi

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
 

Night Assassin

Utente Attivo
16 Mar 2013
200
0
0
Per metterlo in chiaro così come viene avvisato che un'estensione non validata può avere malfunzionamenti... Poi appunto dipende dagli stili, ci sono quelli molto simili al prosilver dove non ci sono problemi e altri completamente riscritti su cui la grafica si scazza...

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
 

Licantropo

Utente Attivo
15 Giu 2014
104
2
18
Allo stato attuale, basta andare qui e leggersi le "Discussion/Support" delle varie extensions, per capire che l'incompatibilità con altri stili diversi da Prosilver è ben presente, nel contempo la risposta degli autori è sempre la stessa: l'extension è testata con Prosilver al momento non offriamo assistenza per altri stili.

Insomma, o si usa Prosilver oppure é meglio rinunciare alle extension.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Night Assassin

Utente Attivo
16 Mar 2013
200
0
0
Dipende da estensione e stile... Certo se usi prosilver o diretti dsrivati (ne esistono belli), non si ha problemi.

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
C [Retribuito] cerco programmatore per realizzare forum phpbb su altervista. Altri Annunci 0
C [Retribuito] cerco programmatore per realizzare forum phpbb su altervista Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
Licantropo [phpBB] Forum, rischi e dove installarlo phpBB 4
D [phpBB] [HTML] Problema pagina elenco argomenti (di forum) phpBB 9
Licantropo phpBB 3.2 phpBB 2
Gabriele Visioli Legge sui Cookie e Forum phpBB phpBB 0
Gabriele Visioli Personalizzare il forum phpBB phpBB 4
Licantropo Trasferire contenuti da Joomla! a phpBB e viceversa phpBB 8
T Consigli migrazione da Phpbb a VBulletin CMS (Content Management System) 0
filippino phpBB: spam nonostante captcha e domanda di sicurezza phpBB 0
maxbossi Regolamento Regolamento forum phpBB - leggi bene prima di postare!!! phpBB 0
S visualizzare gli ultimi post di phpbb nella mia home.php PHP 2
G Configurazione di phpBB phpBB 1
S Errore phpBB: 502 bad gateway (Nginx su Aruba VPS) Server Dedicati e VPS 1
M Inserire Utenti nel Forum (PHPbb) PHP 3
voldemort Spostare forum da phpbb a Joomla (Fireboard) Joomla 1
YellowMan Aruba ha bloccato phpBB Hosting 5
Web Designer Scarica tantissimi Template PhpBB gratuiti! phpBB 0
StarFish phpBB Vs. Vbulletin: quale scegliere? CMS (Content Management System) 3
J PhPBB , e le session di login phpBB 1
F Index.php PHPBB phpBB 2
L PhpBB: livello ammministratore/utente phpBB 4
M phpbb: mail per l'attivazione di un nuovo iscritto nello spam phpBB 11
M phpbb 3 messaggio di benvenuto per nuovi iscritti phpBB 34
catellostefano integrare phpbb con joomla Joomla 7
M phpbb 2 FORUM - problemi con utenti fasulli e materiale indesiderato phpBB 2
V Login Errati su PhpBB phpBB 5
I Problema CSS con joomla e phpbb [Era: joomla e phpbb] Joomla 2
bluroy aiuto installazione styles mode per phpbb phpBB 1
A Chi mi aiuta con il PHPBB ? phpBB 1
R Hosting e forum phpbb phpBB 13
W configurare phpbb con Aruba Hosting 19
O PhpBB e MySQL phpBB 3
U Collegare utenti forum phpbb al sito phpBB 0
K phpBB/invision board/vBullettin phpBB 26
A Forum phpbb phpBB 1
M Parti del phpbb sul proprio sito! phpBB 2
M Traduzione da forum phpbb (gold1.1) a phpnuke phpBB 0
peppoweb Rilasciato PhpBB versione 2.0.5 phpBB 0

Discussioni simili