Ragazzi ciao a tutti, mi afido a qualcuno che ha un idea per quello che vi spiegherò, in poche parole ho due tabelle
1 tabella = last_visit
2 tabella = last_activity
la prima tabella rilascia questo dato = 1
la seconda tabella rilascia questo dato =1
questi dati fissi vengono rilasciati se un utente nel mio sito non accede da 24 ore
se dovesse accedere nel lasso del tempo delle 24 ore quei due dati delle tabelle cambiano e non rimangono uguali.
bene fin qui posso estrapolare stramite la funzione if la possibilità di capire se un utente non accede nelle 24 ore
usando questa formila
bene fin qui ci sono, vorrei tramite questi due dati riuscire a capire se un utente è online nell'arco di 5 minuti
perche i dati nelle due tabelle cambiano se un utente è online in un arco di tempo es:
5 minuti tabella1=32233 tabella2 =433434
35 minuti tabella1=3433433 tabella2 =5334
24 ore di inattivita = tab1=222222 tab2=222222
bene qui vengo alla domanda, è possibile creare una funzione che mi permette di capire che i dati delle tabelle cambiano in un tot di tempo e fargli stampare i dati in un echo?
una funzione che mi puo permettere di capire che se i numeri dentro le tabelle cambiano vuol dire che l'utente è online, spero di essere stato chiaro, e spero che voi maghi del php mi aiutate
1 tabella = last_visit
2 tabella = last_activity
la prima tabella rilascia questo dato = 1
la seconda tabella rilascia questo dato =1
questi dati fissi vengono rilasciati se un utente nel mio sito non accede da 24 ore
se dovesse accedere nel lasso del tempo delle 24 ore quei due dati delle tabelle cambiano e non rimangono uguali.
bene fin qui posso estrapolare stramite la funzione if la possibilità di capire se un utente non accede nelle 24 ore
usando questa formila
PHP:
$tabellauno = $1;
$tabelladue = $1;
if($tabellauno == 1){
echo 'sono offline';
}
perche i dati nelle due tabelle cambiano se un utente è online in un arco di tempo es:
5 minuti tabella1=32233 tabella2 =433434
35 minuti tabella1=3433433 tabella2 =5334
24 ore di inattivita = tab1=222222 tab2=222222
bene qui vengo alla domanda, è possibile creare una funzione che mi permette di capire che i dati delle tabelle cambiano in un tot di tempo e fargli stampare i dati in un echo?
una funzione che mi puo permettere di capire che se i numeri dentro le tabelle cambiano vuol dire che l'utente è online, spero di essere stato chiaro, e spero che voi maghi del php mi aiutate