[PHP] Utilizzare un form in multitasking

Domenico2013

Utente Attivo
6 Ago 2013
178
0
16
Buonasera a tutti del forum, ho un form con 4 caselle di testo ed un tasto invio. I valori inseriti nelle caselle di testo si salvano in una tabella la quale ha un ID autoincrement. Dato che tutto è online su uno spazio web come posso sapere se qualcuno in quell'istante da un altro pc sta inserendo un articolo? Grazie.

Ciao.
questo form che dici permette di inserire un'articolo es.:
-categoria articolo
-nome articolo
-testo articolo

Tu vuoi ricevere una notifica(web o mail) ogni volta che viene creato un'articolo o quanto lo stanno inserendo proprio in quell'istante?

Ciao Bubino8, grazie per la risposta. Si permette di inserire nome, cognome, marca, modello, ecc...
Vorrei ricevere una notifica web quando lo stanno inserendo proprio in quell'istante.

Potresti fare una cosa del genere:
Crei una tabella es. "notifiche" e al caricamento della pagina esegui una query con:
- chi sta inserendo l'articola (penso che utilizzi delle sessioni)
- data
- letto/visto valore "0"

Nella pagina dove mostrarti la notifica fai una funzione che ogni 5/10secondi con ajax esegui una query e va a controllare e restituire in un contenitore <div id="result_notifiche"> se hai notifiche con valore "0".

Dopo esegui una query che ti aggiorna il valore in 1 o cancella la notifica in modo che non ti venga riproposta se già vista.

Fammi sapere se mi sono spiegato male