[PHP] Tasto elimina

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giuseppe_123

Utente Attivo
8 Set 2016
53
0
6
25
Salve, allego frammento di codice php per il funzionamento di un tasto elimina all'interno di una tabella.
Il problema riscontrato è che dopo aver schiacciato elimina mi da il seguente errore e non mi esegue la query.
Warning: mysqli_query(): Empty query in /Applications/XAMPP/xamppfiles/apps/wordpress/htdocs/wp-content/themes/fara-child/temtab_js.php on line 134

Potete aiutarmi?

PHP:
include('conn_selez_db.php');
if(isset($_POST['elimina'])) {
    $id = $_POST['ID'];
    if ($id > 0)
        $delete = "DELETE FROM `persone_inserite` WHERE `persone_inserite`.`ID`= $id ";
    if (!mysqli_query($conn, $delete))
    {
        echo "<script type='text/javascript'> alert('Errore durante l eliminazione')";
    }

}

?>

ti suggerisco di modificare così,
PHP:
include('conn_selez_db.php');
if(isset($_POST['elimina']))
{
    if ( !empty($_POST['ID']) )
    {
        $id = $_POST['ID'];
        $delete = "DELETE FROM persone_inserite WHERE ID=".$id;
        if (!mysqli_query($conn, $delete))
        {
            echo "<script type='text/javascript'> alert('Errore durante l eliminazione')";
        }
    }
}
se poi vuoi capire perché ho usato "empty", guarda qui
http://www.virendrachandak.com/techtalk/php-isset-vs-empty-vs-is_null/

poi trova la differenza importante che c'è tra le due stesure del codice (causa dell'errore)

Ho provato il codice che mi hai postato ma non funziona..
Non effettua nessuna eliminazione.. la pagina si ricarica solamente.
comunque utilizzo wordpress e le modifiche le effettuo in dei template di un tema child

Ho provato il codice che mi hai postato ma non funziona..
visto che non ti da più l'errore, il codice funziona

Non effettua nessuna eliminazione.. la pagina si ricarica solamente.
verifica che i nomi degli elementi di $_POST siano corretti,
verifica che l'ID sia presente nel database prima di tentare la cancellazione
inserisci un "var_dump" o stampa il contenuto di 'ID' nel php.log per verificare che "arrivi" il valore corretto
verifica che nel php.log non esistano errori o warning che possono pregiudicare il funzionamento

comunque utilizzo wordpress e le modifiche le effettuo in dei template di un tema child
non lo conosco

Ho verificato. Nella tabella del database la colonna relativa agli id si chiama ID.
Ho utilizzato var_dump e mi esce scritto null quindi l'id non viene recuperato....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.