[PHP] sql estrarre in base all'ultima visita

trattorino

Utente Attivo
23 Lug 2016
173
1
18
43
Salve, spero mi potrete aiutare, ho una query da scaricare:
PHP:
"SELECT COUNT(joined) FROM ILFREE_core_members INNER JOIN  ILFREE_core_pfields_content ON ILFREE_core_members.member_id = ILFREE_core_pfields_content.member_id  WHERE member_group_id  REGEXP '^2$'  AND pp_thumb_photo LIKE '%'   ORDER BY members_profile_views DESC ";
vorrei gestire l'evento che ho in tabella che si chiama last_visit che preleva l'ultima visita dell'utente del mio sito, il formato è in Unix Time Stamp ad esempio 1540195886.
Cosa voglio fare? vorrei che la query mi scaricasse in base a last_visit quelli che hanno visitato il forum a scendere, una specie di ordine, da chi ha visitato il sito recentemente... come posso procedere?
grazie a tutti

Salve, spero mi potrete aiutare, ho una query da scaricare:
OSSIA?

"SELECT COUNT(joined)
FROM ILFREE_core_members
INNER JOIN
ILFREE_core_pfields_content ON ILFREE_core_members.member_id = ILFREE_core_pfields_content.member_id
WHERE member_group_id REGEXP '^2$'
AND pp_thumb_photo LIKE '%'
ORDER BY members_profile_views DESC ";

Questa la tua query.... ma non ho capito per evento cosa intendi...
1- Evento Mysql?
2- Evento inteso come click e risoluzione object?

voglio che mi scarichi in base a last_visit gli ultimi utenti che hanno visitato il sito, manipolando la query, dovrò aggiungere qualcosa no?

supponendo che l'ultima visita si trovi nella tabella "c", prova così,
Codice:
SELECT
  m.member_id
, max(c.last_visit) as last_visit

FROM       ILFREE_core_members m
INNER JOIN ILFREE_core_pfields_content c

ON m.member_id = c.member_id

WHERE m.member_group_id REGEXP '^2$'
  AND c.pp_thumb_photo LIKE '%'

GROUP BY m.member_id

ORDER BY 2 DESC, 1
ho lasciato le condizioni "where" che puoi modificare come necessario

Forse mi sono spiegato male, questa query cosi come la vedete
PHP:
SELECT * FROM ILFREE_core_members INNER JOIN  ILFREE_core_pfields_content ON ILFREE_core_members.member_id = ILFREE_core_pfields_content.member_id  WHERE member_group_id  REGEXP '^2$' AND pp_thumb_photo LIKE '%' ORDER BY members_profile_views DES

mi rilascia e mi mette in ordine il dato sulla base dei profili visitati, grazie appunto a members_profile_views, e fino a qui ok, deve fare proprio come riportato su, quello che voglio fare adesso è aggiungere un filtro usando la condizione
last_visit il formato di quest'ultimo è in Unix Time Stamp ad esempio 1540195886, ammettiamo che ci sono 5 utenti nel mio sito che hanno effettuato l'accesso oggi e ieri e l'altro ieri e tre giorni fa, last_visit lo segna... ora come faccio a inserire e concatenare last_visit alla query che ho riportato? Voglio che mi metta in ordine il dato sia usando members_profile_views sia usando last_visit.
ps il codice riportato su non mi da alcun risultato, è completamente sballato