bubino8 Utente Attivo 28 Apr 2017 360 20 28 32 BZ 23 Feb 2018 #1 Ciao a tutti, Ho una variabile $data = "2018-05-12"; Ho la necessita di fare una select su più tabelle es: TABELLA domini CAMPO scadenzadominio = $data OR TABELLA dati_pec CAMPO scadenza = $data e che restituisca il numero di risultati. Grazie
Ciao a tutti, Ho una variabile $data = "2018-05-12"; Ho la necessita di fare una select su più tabelle es: TABELLA domini CAMPO scadenzadominio = $data OR TABELLA dati_pec CAMPO scadenza = $data e che restituisca il numero di risultati. Grazie
macus_adi Utente Attivo 5 Dic 2017 1.343 91 48 IT/SW 23 Feb 2018 #2 bubino8 ha scritto: TABELLA domini CAMPO scadenzadominio = $data OR TABELLA dati_pec CAMPO scadenza = $data Clicca per allargare... Modifica così Codice: TABELLA domini CAMPO scadenzadominio = $data UNION TABELLA dati_pec CAMPO scadenza = $data
bubino8 ha scritto: TABELLA domini CAMPO scadenzadominio = $data OR TABELLA dati_pec CAMPO scadenza = $data Clicca per allargare... Modifica così Codice: TABELLA domini CAMPO scadenzadominio = $data UNION TABELLA dati_pec CAMPO scadenza = $data
bubino8 Utente Attivo 28 Apr 2017 360 20 28 32 BZ 23 Feb 2018 #3 Ciao Una cosa del genere? PHP: $basequery = "SELECT * FROM dati_pec, domini WHERE dati_pec.scadenza = $dataricerca UNION domini.scadenzadominio = $dataricerca";
Ciao Una cosa del genere? PHP: $basequery = "SELECT * FROM dati_pec, domini WHERE dati_pec.scadenza = $dataricerca UNION domini.scadenzadominio = $dataricerca";
macus_adi Utente Attivo 5 Dic 2017 1.343 91 48 IT/SW 23 Feb 2018 #4 bubino8 ha scritto: $basequery = "SELECT * FROM dati_pec, domini WHERE dati_pec.scadenza = $dataricerca UNION domini.scadenzadominio = $dataricerca"; Clicca per allargare... Non so bene i campi che ti servono ma più o meno funziona così Codice: SELECT id,"dati_pec" as origine FROM dati_pec WHERE dati_pec.scadenza = ? UNION SELECT id,"dati_domini" as origine FROM domini WHERE domini.scadenza=? Spero sia utile
bubino8 ha scritto: $basequery = "SELECT * FROM dati_pec, domini WHERE dati_pec.scadenza = $dataricerca UNION domini.scadenzadominio = $dataricerca"; Clicca per allargare... Non so bene i campi che ti servono ma più o meno funziona così Codice: SELECT id,"dati_pec" as origine FROM dati_pec WHERE dati_pec.scadenza = ? UNION SELECT id,"dati_domini" as origine FROM domini WHERE domini.scadenza=? Spero sia utile