[PHP] Script reminder email

elpirata

Utente Attivo
18 Mar 2009
264
7
18
Un saluto a tutti,
avrei la necessità di realizzare un semplice script che mi ricordi degli appuntamenti e alla data e all'orario prefissato mi invii una mail:

Lo script dovrebbe avere giusto 3 campi:

Appuntamento (esempio: ricordami visita medica);
Data (esempio 22/09/2016);
Ora (12:40)

Un tasto "Salva"

Lo script il giorno 22/09/2016 alle ore 12:40 dovrebbe inviarmi una mail a [email protected]

Essendo un neofita, vi chiedo troppo se chiedo una mano a realizzarlo ?

Grazie anticipatamente

Ciao quanto sai di php ?
Dovresti realizzare uno script che riceva i dati dal form e li salvi su database, poi un secondo script che ti faccia un controllo sulle date confrontando la data attuale con quella salvata sul db, se le due sono uguali allora invia una mail altrimenti no. Dovresti vederti anche le crono job che serve per eseguire automaticamente delle istruzioni.

Ciao migo80,
la creazione della form non è un problema e nemmeno la scrittura dei dati nel database, quello che ho difficoltà a realizzare è lo script che si occupa dell'invio mail a braccetto con cronjob.

Avevo trovato uno script php adatto al mio scopo, anzi perfetto, ma non riesco a farlo funzionare con php 5, non vorrei spammare ma lo script l'ho trovato su souceforge e si chiama e*reminder

Il cronojob non l'ho mai usato non saprei dirti.
Poi in che senso non riesci a farlo funzionare con php5? Forse devi modificare le connessioni al db cambiando il mysql in mysqli puoi vedere su php.net

No, si connette al db correttamente, solo che lo script essendo datato 2001 non funziona con il php 5, la cosa strana è che non ottengo nemmeno errori o warning ... :(

ciao
sei sicuro di aver modificato tutto e non solo la connessione?
es le query (in procedurale) diventano
PHP:
$ris=mysqli_query($connessione, $query_stringa);

Grazie mille,
potrebbe essere carino ripristinarlo e renderlo operativo, rendendolo disponibile tra gli script di mrwebmaster, prima di approdare sul forum ho fatto un bel po di ricerche e ti assicuro che servirebbe a molti ;)

Ciao per il momento sono riuscito ad aprire la pagina index per settare gli impegni ho dovuto rifare il database ora devo rifare le connessioni al db e ti faccio sapere

• Like
Reactions: elpirata