Buonasera, ho creato un form in cui una volta selazionato un redattore e filtrato ciò che vorrei vedere di una tabella, dovrei ottenere appunto una tabella i cui campi sono quelli che ho selezionato usando i checkbox. Dalla foto capirete subito. non so come ottenere la tabella, cioè una volta cliccato su Visualizza si dovrebbe aprire una pagina che contiene i risultati filtrati. Mi potreste dare qualche idea su come procedere. vi posto la porzione del codice del mio form.
HTML:
<form name="form1" enctype="multipart/form-data" method="post" action="stampa.php">
<table align="center" width="80%">
<tr><td colspan='4' align="center"><b>Elenco ricette per redattore</b></td></tr>
<tr><td colspan='4'><b>Elenco ricette in archivio validate da un redattore e possibilita' di selezionare i campi da mostrare tra quelli disponibili.</b></td></tr>
<tr><td colspan='4'> </td></tr>
<tr valign="middle">
<td align="right"><label for="redattore">Redattore:</label></td>
<td>
<select name="redattore" id="redattore">
<option value="">seleziona</option>
<?php
$sql = "select * from redattore where caporedattore=0 order by cognome asc";
$result = mysql_query($sql);
while ($row = mysql_fetch_assoc($result)){ ?>
<option value="<?php echo $row['matricola'] ?>"><?php echo $row['cognome']." ".$row['nome']; ?></option>
<?php } ?>
</select>
</td>
<td align="right">Campi da Visualizzare</td>
<td> <input type="checkbox" name=fields[] value="Tipologia" checked>Tipologia<br>
<input type="checkbox" name=fields[] value="Nome" checked>Nome ricetta<br>
<input type="checkbox" name=fields[] value="Porzioni" checked>Porzioni<br>
<input type="checkbox" name=fields[] value="Calorie" checked>Calorie<br>
<input type="checkbox" name=fields[] value="Tempo" checked>Tempo cottura/preparazione<br>
<input type="checkbox" name=fields[] value="Difficolta" checked>Difficolta<br>
<input type="checkbox" name=fields[] value="Note" checked>Note<br>
<input type="checkbox" name=fields[] value="Preparazione" checked>Preparazione<br>
</td>
</tr>
<tr><td colspan='4'align='center'>
<input type="submit" name="cerca" value="Visualizza">
</td></tr>
</table></p>
</form>