[PHP] Riconoscere video

print_r($name)

Nuovo Utente
8 Apr 2018
6
0
1
26
Salve a tutti ho un piccolo broblema, ho scritto nel mio file php ho la possibilità di caricare o un video o una foto, per ovviare ad eventuali file injection ho scritto una funzione per controllare se il file è un immagine o meno, ma il problema nasce per il video, qualche idea per una funzione che controlli se il file in questione è un video o meno?

Grazie, ma non c'è altro modo? Perché nel caso delle imamgini io ho usato questo metodo molto semplice

PHP:
function is_image($path)
{
    $a = getimagesize($path);
    $image_type = $a[2];

if(in_array($image_type , array(IMAGETYPE_GIF , IMAGETYPE_JPEG ,IMAGETYPE_PNG , IMAGETYPE_BMP)))
    {
        return true;
    }
    return false;
}
Li mi sembra un po' più complesso o sbaglio?

Grazie mille :)

Li mi sembra un po' più complesso o sbaglio?

Grazie mille :)

quella è una lista di mimetypes.. vedi se con il codice seguente ti è più semplice

PHP:
<?php
function controllo_type($file)
{
   // Array MIME types validi, puoi aggiungere quei che vuoi siano validi
   $valid_types = array("image/jpg", "image/jpeg", "image/bmp", "image/gif","image/png", "audio/mpeg", "video/mpeg", "video/mp4");

if (in_array(mime_content_type($file), $valid_types))
   return "formato file valido";
   return "formato file non valido";
}
$file="percorso/file";
echo controllo_type($file);
// decommenta per stampare il mimetype del file a prescindere dal controllo, es. per verifica \\ echo"<br> ".mime_content_type($file);
?>

quella è una lista di mimetypes.. vedi se con il codice seguente ti è più semplice

PHP:
<?php
function controllo_type($file)
{
   // Array MIME types validi, puoi aggiungere quei che vuoi siano validi
   $valid_types = array("image/jpg", "image/jpeg", "image/bmp", "image/gif","image/png", "audio/mpeg", "video/mpeg", "video/mp4");

if (in_array(mime_content_type($file), $valid_types))
   return "formato file valido";
   return "formato file non valido";
}
$file="percorso/file";
echo controllo_type($file);
// decommenta per stampare il mimetype del file a prescindere dal controllo, es. per verifica \\ echo"<br> ".mime_content_type($file);
?>
Mmh, lascia molto spazio ad errori ma controllerò grazie mille