Un buongiorno a tutti,
ho una tabella con diversi campi all'interno, avrei la necessità di scrivere una query php che mi dia la possibilità di ricercare la presenza di una determinata stringa passata via post in una o più colonne della tabella
Avevo provato a scrivere la query in questo modo:
questa la form da cui recupero i campi tramite post:
In sostanza tramite un form passo parte della targa oppure la targa intera e chiedo alla query di controllare nella tabella se per quella targa esistono una o più commesse che nei campi interventi itr* contiene la stringa oli
La query cosi come scritta estrae tutti i record del db e non tiene in considerazione ne la targa ne tantomeno gli interventi
ho una tabella con diversi campi all'interno, avrei la necessità di scrivere una query php che mi dia la possibilità di ricercare la presenza di una determinata stringa passata via post in una o più colonne della tabella
Avevo provato a scrivere la query in questo modo:
PHP:
$query = "SELECT * FROM Commesse WHERE targa LIKE '$targa' AND itr1 LIKE '%$intervento%' OR itr2 LIKE '%$intervento%' OR itr3 LIKE '%$intervento%' OR itr4 LIKE '%$intervento%'";
questa la form da cui recupero i campi tramite post:
HTML:
<fieldset>
<legend>Ricerca Commessa</legend>
<table id="add">
<tr>
<td><b>Targa</b></td>
<td><input type="text" name="targa" required = "required"></td>
</tr>
<tr>
<td><b>Intervento</b></td>
<td><input type="text" name="intervento"></td>
</tr>
</table>
</fieldset>
In sostanza tramite un form passo parte della targa oppure la targa intera e chiedo alla query di controllare nella tabella se per quella targa esistono una o più commesse che nei campi interventi itr* contiene la stringa oli
La query cosi come scritta estrae tutti i record del db e non tiene in considerazione ne la targa ne tantomeno gli interventi

Ultima modifica: