[PHP] Problemi con select

• Creatore Discussione Creatore Discussione Max61
  • Data di inizio Data di inizio

Max61

Utente Attivo
2 Mar 2014
760
4
18
Salve sono di nuovo di fronte ad un problema che non riesco a risolvere ho la query sotto che mi dovrebbe estrarre tutti i record dove i campi sono
-stato='Incarico accettato' e stato='Rinuncia-conclusa prima fase'-
e -tipo = 'Interno' -
PHP:
SELECT id, Rilevatore, tipo, tipoincarico, stato, fam_ass_tot, fam_int_tot, percen_tot, Anno
FROM tblrilevatori WHERE stato='Incarico accettato' OR stato='Rinuncia-conclusa prima fase' AND Anno='$Anno' AND tipo = 'Interno' ORDER BY tipoincarico ASC
mentre invece mi prende anche i record con
-tipo = 'Esterno'
perchè anch'essi hanno il campo
stato='Rinuncia-conclusa prima fase'-

Qualcuno sa darmi una dritta?
Grazie
Max61

Grazie Marino51, l'errore sta li lo so, ma se cambio OR con AND non mi estrae nulla...
WHERE ( stato='Incarico accettato' AND stato='Rinuncia-conclusa prima fase' ) AND
probabilmente ci vuole un'altro tipo di query più complessa che io non so fare...

scusami, io ho lasciato la condizione OR come deve essere, ho solo messo le parentesi tonde
non capisco perché vuoi mettere AND, perché stato non può essere
uguale a 'Incarico accettato'
E (AND) contemporaneamente
uguale a ='Rinuncia-conclusa prima fase'

... WHERE ( stato='Incarico accettato' OR stato='Rinuncia-conclusa prima fase' ) AND ....

Scusa non avevo visto le parentesi, ma facendo così estrae tutti i record nel db

di nuovo scusami, le parentesi dovevi aggiungerle alla tua query, nella posizione in cui le ho messe, senza modificare altro
riposto la tua query modificata con le parentesi, per favore provala facendo un copia/incolla senza modificare nulla
Codice:
SELECT id, Rilevatore, tipo, tipoincarico, stato, fam_ass_tot, fam_int_tot, percen_tot, Anno
  FROM tblrilevatori
 WHERE ( stato='Incarico accettato' OR stato='Rinuncia-conclusa prima fase' )
   AND Anno='$Anno'
   AND tipo = 'Interno'
 ORDER BY tipoincarico ASC