Ciao a tutti mi servirebbe il vostro aiuto per sistemare questo script in sostanza ho queste due pagine:
preiscritti-online.php che mi legge solo alcuni campi del database
e visualizza-preiscritti.php che mi dovrebbe visualizzare la scheda anagrafica completa di ogni iscritto in sostanza tutto funziona sul primo file ho inserito un link dopo ogni iscritto che mi collega alla pagina visualizza-preiscritti.php per visualizzare la scheda completa
visualizza-preiscritti.php
Il problema sta qua utilizzando questa query $query="SELECT * FROM `miodatabase`.`preiscrizione-utenti` WHERE id IN (1)"; io visualizzo perfettamente la scheda dell'iscritto appartenente all'id 1.
$query="SELECT * FROM `miodatabase`.`preiscrizione-utenti` WHERE id IN (2)"; cosi a quella numero 2 appartenente all'id 2.
Ora come faccio se clicco su visualizza-iscritti?id=1 mi esce la scheda dell'id 1 e viceversa spero mi sono fatto capire
preiscritti-online.php che mi legge solo alcuni campi del database
PHP:
<table border="0,5" width="65%" bordercolor="#ccc" cellspacing="1" cellpadding="3" align="left">
<tr>
<td bgcolor="#ccc"><b>Num</b></td>
<td bgcolor="#ccc"><b>Cognome</b></td>
<td bgcolor="#ccc"><b>Nome</b></td>
<td bgcolor="#ccc"><b>Codice Fiscale</b></td>
<td bgcolor="#ccc"><b>Cellulare</b></td>
<td bgcolor="#ccc"><b>Email</b></td>
<td bgcolor="#ccc"><b></b></td>
</tr>
<?php require_once('connessione.php');
?>
<?php
mysql_select_db($database_connessione, $connessione);
;
?>
<?php
$query="SELECT *
FROM `preiscrizione-utenti`
LIMIT 0 , 30";
//echo "aaa".$query;
$result=mysql_query($query) or die("Errore al momento non è presente nessun iscritto");
// Controllo Se ho Risultato...
$numresult=mysql_num_rows($result);
$cont=1;
while ($row=mysql_fetch_array($result) and $cont<100) {
$cont++;
?>
<tr>
<td bgcolor="#F0F0F0"><?php echo $row['id']; ?></td>
<td bgcolor="#F0F0F0"><?php echo $row['cognome']; ?></td>
<td bgcolor="#F0F0F0"><?php echo $row['nome']; ?></td>
<td bgcolor="#F0F0F0"><?php echo $row['codicefiscale']; ?></td>
<td bgcolor="#F0F0F0"><?php echo $row['cellulare']; ?></td>
<td bgcolor="#F0F0F0"><?php echo $row['email']; ?></td>
<td bgcolor="#F0F0F0"><a href="visualizza-preiscritti.php?id=<?php echo $row['id']; ?>">Visualizza scheda completa</a></td>
</tr>
<?php
//chiude il while
}
?>
</table>
e visualizza-preiscritti.php che mi dovrebbe visualizzare la scheda anagrafica completa di ogni iscritto in sostanza tutto funziona sul primo file ho inserito un link dopo ogni iscritto che mi collega alla pagina visualizza-preiscritti.php per visualizzare la scheda completa
visualizza-preiscritti.php
PHP:
<?php require_once('connessione.php');
?>
<?php
mysql_select_db($database_connessione, $connessione);
;
?>
<?php
$query="SELECT *
FROM `miodatabase`.`preiscrizione-utenti` WHERE id IN (1)";
//echo "aaa".$query;
$result=mysql_query($query) or die("Errore al momento non è presente nessun iscritto");
// Controllo Se ho Risultato...
$numresult=mysql_num_rows($result);
$cont=1;
while ($row=mysql_fetch_array($result) and $cont<100) {
$cont++;
?>
<table height="40%" align="left" border="1" cellPadding="1" cellSpacing="1" borderColor="#ccc" bgcolor="#F0F0F0" style="BORDER-COLLAPSE: collapse ">
<tr>
<td width="600" bgcolor="#ccc" colspan="3"><h3 align="center">Anagrafia</h3></td>
</tr>
<tr>
<th width="50%" style="padding-right:10px" align="right">Numero:<th align="left" style="padding-left:10px" bgcolor="#F0F0F0"><?php echo $row['id']; ?></th>
</tr>
<tr>
<th width="50%" style="padding-right:10px" align="right">Cognome:<th align="left" style="padding-left:10px" bgcolor="#F0F0F0"><?php echo $row['cognome']; ?></th>
</tr>
<tr>
<th width="50%" style="padding-right:10px" align="right">Nome:<th align="left" style="padding-left:10px" bgcolor="#F0F0F0"><?php echo $row['nome']; ?></th>
</tr>
<tr>
<th width="50%" style="padding-right:10px" align="right">Codice Fiscale:<th align="left" style="padding-left:10px" bgcolor="#F0F0F0"><?php echo $row['codicefiscale']; ?></th>
</tr>
<tr>
<th width="50%" style="padding-right:10px" align="right">Sesso:<th align="left" style="padding-left:10px" bgcolor="#F0F0F0"><?php echo $row['sesso']; ?></th>
</tr>
<tr>
<th width="50%" style="padding-right:10px" align="right">Stato Civile:<th align="left" style="padding-left:10px" bgcolor="#F0F0F0"><?php echo $row['statocivile']; ?></th>
</tr>
<tr>
<td width="600" bgcolor="#ccc" colspan="3"><h3 align="center">Titolo di Studio</h3></td>
</tr>
<tr>
<th width="50%" style="padding-right:10px" align="right">Titolo di Studio:<th align="left" style="padding-left:10px" bgcolor="#F0F0F0"><?php echo $row['titolostudio']; ?></th>
</tr>
<tr>
<td width="600" bgcolor="#ccc" colspan="3"><h3 align="center">Nascita</h3></td>
</tr>
<tr>
<th width="50%" style="padding-right:10px" align="right">Data di Nascita:<th align="left" style="padding-left:10px" bgcolor="#F0F0F0"><?php echo $row['datanascita']; ?></th>
</tr>
<tr>
<th width="50%" style="padding-right:10px" align="right">Nazione di Nascita:<th align="left" style="padding-left:10px" bgcolor="#F0F0F0"><?php echo $row['paesenascita']; ?></th>
</tr>
<tr>
<th width="50%" style="padding-right:10px" align="right">Comune di Nascita:<th align="left" style="padding-left:10px" bgcolor="#F0F0F0"><?php echo $row['comunenascita']; ?></th>
</tr>
<tr>
<th width="50%" style="padding-right:10px" align="right">Provincia di Nascita:<th align="left" style="padding-left:10px" bgcolor="#F0F0F0"><?php echo $row['provincianascita']; ?></th>
</tr>
<tr>
<td width="600" bgcolor="#ccc" colspan="3"><h3 align="center">Residenza</h3></td>
</tr>
<tr>
<th width="50%" style="padding-right:10px" align="right">Comune di Residenza:<th align="left" style="padding-left:10px" bgcolor="#F0F0F0"><?php echo $row['comuneresidenza']; ?></th>
</tr>
<tr>
<th width="50%" style="padding-right:10px" align="right">Provincia di Residenza:<th align="left" style="padding-left:10px" bgcolor="#F0F0F0"><?php echo $row['provinciaresidenza']; ?></th>
</tr>
<tr>
<th width="50%" style="padding-right:10px" align="right">Indirizzo:<th align="left" style="padding-left:10px" bgcolor="#F0F0F0"><?php echo $row['indirizzo']; ?></th>
</tr>
<tr>
<th width="50%" style="padding-right:10px" align="right">Numero Civico:<th align="left" style="padding-left:10px" bgcolor="#F0F0F0"><?php echo $row['numerocivico']; ?></th>
</tr>
<tr>
<td width="600" bgcolor="#ccc" colspan="3"><h3 align="center">Recapiti</h3></td>
</tr>
<tr>
<th width="50%" style="padding-right:10px" align="right">Telefono:<th align="left" style="padding-left:10px" bgcolor="#F0F0F0"><?php echo $row['telefono']; ?></th>
</tr>
<tr>
<th width="50%" style="padding-right:10px" align="right">Cellulare:<th align="left" style="padding-left:10px" bgcolor="#F0F0F0"><?php echo $row['cellulare']; ?></th>
</tr>
<tr>
<th width="50%" style="padding-right:10px" align="right">Email:<th align="left" style="padding-left:10px" bgcolor="#F0F0F0"><?php echo $row['email']; ?></th>
</tr>
</table>
<?php
//chiude il while
}
?>
Il problema sta qua utilizzando questa query $query="SELECT * FROM `miodatabase`.`preiscrizione-utenti` WHERE id IN (1)"; io visualizzo perfettamente la scheda dell'iscritto appartenente all'id 1.
$query="SELECT * FROM `miodatabase`.`preiscrizione-utenti` WHERE id IN (2)"; cosi a quella numero 2 appartenente all'id 2.
Ora come faccio se clicco su visualizza-iscritti?id=1 mi esce la scheda dell'id 1 e viceversa spero mi sono fatto capire