L luis45 Utente Attivo 17 Set 2009 42 0 6 8 Apr 2018 #1 ricavo dati da un xml con php simplexml ho un nodo 'DataModifica' => ***** vorrei ordinare tutti i risultati che ottengop in ordine di data come fare? Grazie
ricavo dati da un xml con php simplexml ho un nodo 'DataModifica' => ***** vorrei ordinare tutti i risultati che ottengop in ordine di data come fare? Grazie
macus_adi Utente Attivo 5 Dic 2017 1.343 91 48 IT/SW 9 Apr 2018 #2 Salvi gli elementi all'interno di un array/obj metti come chiave la data e poi ksort in php.... Non è elegante ma funzionale.
Salvi gli elementi all'interno di un array/obj metti come chiave la data e poi ksort in php.... Non è elegante ma funzionale.
L luis45 Utente Attivo 17 Set 2009 42 0 6 9 Apr 2018 #3 Mi potresti fare un esempio di codice? Ti sarei grato Luigi
macus_adi Utente Attivo 5 Dic 2017 1.343 91 48 IT/SW 9 Apr 2018 #4 PHP: $xml=simplexml_load_string(file_get_contents('test.xml')); $my_ar=[]; foreach ($xml->item as $k=>$v){ $date=strtotime($v->data_modifica); $my_ar[$date][]=['id'=>$v->id,'creazione'=>$v->data_creazione,'modifica'=>$v->data_modifica]; } krsort($my_ar); print_r($my_ar);
PHP: $xml=simplexml_load_string(file_get_contents('test.xml')); $my_ar=[]; foreach ($xml->item as $k=>$v){ $date=strtotime($v->data_modifica); $my_ar[$date][]=['id'=>$v->id,'creazione'=>$v->data_creazione,'modifica'=>$v->data_modifica]; } krsort($my_ar); print_r($my_ar);