[PHP] Non si connette

• Creatore Discussione Creatore Discussione Max61
  • Data di inizio Data di inizio

Max61

Utente Attivo
2 Mar 2014
760
4
18
Salve, ho dovuto formattare l'hard disk e dopo l'installazione di xampp non funziona più l'ambiente PHP-MYSQL, infatti quando lancio una pagina php mi restituisce questo errore:
Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_connect() in C:\xampp\htdocs\ControlPanel\controlpanel.php:393 Stack trace: #0 {main} thrown in C:\xampp\htdocs\ControlPanel\controlpanel.phpon line 393
alla riga 393 c'è questo codice
PHP:
$myconn = mysql_connect('localhost', 'utente', 'password') or die('Impossibile connettersi al server');
Qualcuno sa come risolvere?
Grazie
Max61

Hai lanciato l'eseguibile start.exe da xampp?

Ciao Max61,

Hai reinstallato anche xampp? (non basta copiare la cartella)
Prova a vedere se i servizi (apache 2.0 e MySql) sono avviati correttamente
Prova a ridare la path a tutti i servizi con il file "setup_xampp.bat" che trovi all'interno della cartella Xampp ti chiederà, dopo l'avvio, di preme un tasto qualunque. Dopo averlo premuto di refresherà tutte le path.

Fammi sapere se ha funzionato

Si si ho reinstallato xampp, e adesso non mi da più l'errore sopra, ma questo:
Parse error: syntax error, unexpected 'new' (T_NEW) in C:\xampp\htdocs\controlloprezzi\views\VisualizzaRilevatori_Interni.php on line 93
alla riga 93 c'è questo codice che mi crea una tabella fatta con la classe datagrid:
PHP:
// Use datagrid class with full options
$mydatagrid = & new datagrid($link,$database,$query,50);
strano, perchè ha sempre funzionato e non ho modificato nulla rispetto a prima...

Ultima modifica di un moderatore:
Salve, avevo installato la 7.0.13 e mi dava gli errori di cui sopra, adesso ho installato la Version: 5.6.34 e mi dava errori di connessione, allora ci ho copiato la cartella xampp installata su un altro pc con windows 10 e sembra che il tutto funzioni perfettamente...
Boh...
Grazie a tutti per l'aiuto