[PHP] non capisco come mai mi da la data NULL

Valerio93

Nuovo Utente
2 Dic 2019
5
0
1
Ciao ragazzi,
ho un problema con sql.
ho una pagina dove chiedo dei dati all'utente tra cui una data(valore di tipo DATE) di una scadenza che la passo ad un'altra pagina php tramite il metodo POST

se io nella seconda pagina scrivo
Codice:
echo  $_POST['dataScadenzaRata'];
me la scrive giusta sullo schermo. quando poi vado ad inserirla nel database e vado a vedere cosa mi ha inserito vedo che me lo ha messo NULL 0000-00-00 e non riesco a capire come mai.
nelle altre pagine ho altre data che inserisco tranquillamente nel database senza questo tipo di problema.
il campo del database è un tipo DATE.
non capisco davvero dove sbaglio.

Input di tipo Date è nel formato della lingua Browser, mentre in Mysql è del tipo: YYYY-MM-DD quindi una trasformazione è necessaria all'inserimento della data.

Potresti utilizzare Carbon per le corrette trasformazioni.

Input di tipo Date è nel formato della lingua Browser, mentre in Mysql è del tipo: YYYY-MM-DD quindi una trasformazione è necessaria all'inserimento della data.

Ciao e grazie per la risposta.
Stasera quando sono a casa proverò subito.. Quello che non capisco però è come mai altre date prese e gestite alla solita maniera mi funzionano! Ho provato anche a cambiare il tipo di campo del database da DATE a DATETIME

nullla, non funziona comunque.
ho provato a fare la INSERT direttamente da PhpMy Admin
Codice:
INSERT INTO `pagamenti`(`DataScadenzaRata`) VALUES (2020-07-07)
e mie esce fuori questo:
Warning: #1265 Data truncated for column 'DataScadenzaRata' at row 1