php mail() su aruba

lucavalentino

Utente Attivo
15 Lug 2006
114
0
16
Sto cercando di inviare email tramite la funzione mail() di php.
Il file risiede su server windows di aruba
PHP:
<!doctype html>
<html><head>
<meta charset="utf-8">
<title>Prova email</title>
</head><body>
<?php
$to = "[email protected]"; $From = "[email protected]";
$subject = "prova invio email";
$message = "questa è una prova";
mail($to, $subject, $message, 'From: '.$from);
echo 'Email inviata a '.$to;
?>
</body></html>
Le ho provate con tiscali, gmail, yahoo ma nulla.
 
Ho provato lo script su altervista va con Tiscali, google ecc.
Il problema potrebbe essere solo che ho Windows Aruba?
Dovrei passare a Linux Aruba?
 
ciao
da molti punti di vista l'host linux è meglio di windows, ha molte piu librerie.
però come ti ho detto non è colpa dell'host ma della funzione mail(), molti provider di posta (tra cui quelli che hai citato) rifiutano le email inviate con mail().
si tratta di difetto di intestazione dell'email costruita con la suddetta funzione.
se vuoi inviare a tiscali, gmail, yahoo (aggiungo libero) devi passare alla classe phpmailler che risolve buona parte del problema.
dai un occhio qui https://www.mrw.it/php/inviare-email-classe-phpmailer_7047.html
se poi cerchi nel forum vedi che il problema è stato più voltre trattato

comunque anche io ho il sito su aruba/windows e uso phpmailler
 
Risoldo php mail() aruba/windows

Grazie alla classe phpmailler l'email adesso arrivano a qualunque indirizzo.

Qual'è la particolarità di phpmailer rispetto a mail()?

Con tale classe è possibile inviare moltissime email per newsleter senza che il server si blocchi perchè supera il tempo di eseguzione che di solito è 30 secondi?

Grazie.
 
ciao
Qual'è la particolarità di phpmailer rispetto a mail()?
l'intestazione (header) sono fatte meglio.
Con tale classe è possibile inviare moltissime email per newsleter senza che il server si blocchi perchè supera il tempo di eseguzione che di solito è 30 secondi?
immagino che tu prelevi gli indirizzi da un db ed è quello che eventualmente rallenta, se superi i 30 secondi puoi allungare il tempo di vita dello script con
es.
PHP:
set_time_limit(240);//240 secondi
poi stai attento a quante email invii al gg, stai sotto il centinaio altrimenti rischi di entrare in qualche black-list
ricordati inoltre tra un invio e l'altro di pulire l'eltimo indirizzo, altrimenti, se usi un ciclo:
 

Discussioni simili