[PHP] Logout per inattività

• Creatore Discussione Creatore Discussione _LAIL_
  • Data di inizio Data di inizio

_LAIL_

Utente Attivo
19 Set 2013
57
0
6
Salve a tutti avrei bisogno del vostro aiuto ho delle pagine protette la quale si accede tramite login, l accesso funziona le pagine sono protette e se non effettui il logn non ti fa accedere.
Il mio problema e che se non chiudo il brouser la sessione di login non viene chiusa anche se per ore non effettuo modifiche, vorrei che dopo un tot di tempo di inattività si effettui il logout da solo.

Ciao,
Se utilizzi un cookie per ricordare i dati di login è sufficiente specificare per esso un periodo di scadenza più basso:
PHP:
setcookie("nomecookie","valorecookie",time()+tempodiscadenza);

Salve necessito anche io di questa funzione. il mio codice per il login è questo:
Come posso modificarlo per far in modo che dopo un tot di inattività effettui il logout da solo? Grazie.

PHP:
<?php
session_start();
if ($_SESSION['login'] != "ok") {
   header("Location: index.php");
}
?>

Ultima modifica di un moderatore:
potresti registrare con time() quando parte la sessione e se è passato TotTempoCheVuoi fai il logout

potresti quando loggato creare una variabile
Codice:
$inizio_sessione = time();
e poi controlli che se time() - $inizio_sessione è maggiore di quello che vuoi fai il logout, altrimenti riattualizzi la variabile inizio_sessione per far ripartire il tempo

@Domenico2013
Da regolamento del forum, come tutti noi sei tenuto ad usare il tag
code.gif
quando posti del codice, oppure la funzione codice dalla barra degli strumenti
box inserisci 2.png.JPG

Inoltre ti prego di leggere attentamente il regolamento generale del forum e quello di sezione dove posti
Grazie
Per questa volta te lo sistemo io ma mi raccomando per il futuro