[PHP] Installazione di imagick sotto windows con server installato manualmente

• Creatore Discussione Creatore Discussione luigi777
  • Data di inizio Data di inizio

luigi777

Utente Attivo
14 Feb 2008
1.086
1
38
42
Massa, Italy
Salve, vorrei sapere se ho installato le imagick perché non riesco ad capire cosa vuole dire "package Version"

ho seguito qui l'installazione: https://mlocati.github.io/articles/php-windows-imagick.html

ed ottengo questo nelle info di php.
1.JPG

Avete idea se ho installato correttamente ?

Non mi dite di installare Linux, io amo i suoi programmi ma come sistema giornaliero non ci riesco ad stare dietro. Uso tutti programmi open .. ma non mi torna come desktop. caso mai se mi dite come posso installare l'ubuntu server faccio prima ad avere queste cose. pero non so come gestire l'ambiente.

A me sembra che sia installata correttamente altrimenti non vedresti l'estensione in phpinfo. Presumo quindi tu abbia seguito le istruzioni indicate. Hai provato a lanciare il codice PHP come consigliato in fondo alla pagina linkata ?
PHP:
<?php
$image = new Imagick();
$image->newImage(1, 1, new ImagickPixel('#ffffff'));
$image->setImageFormat('png');
$pngData = $image->getImagesBlob();
echo strpos($pngData, "\x89PNG\r\n\x1a\n") === 0 ? 'Ok' : 'Failed';

ora provo e ti faccio sapere ma non so come mai invece di venire la versione viene scritto @package_version@. è normale?

EDIT :

Mi da:

OK

Quindi ?

Se hai seguito tutte le istruzioni, mi dici quale zip x64 hai installato ? ts o nts ?

Ultima modifica:
ok, ho generato il file:
php -r "phpinfo();" > phpinfo.txt

ecco . spero che non ci sono miei dati ..

Ultima modifica:
D:\>php -i|find "PHP Version"
PHP Version => 7.2.12
PHP Version => 7.2.12

D:\>php -i|find "Thread Safety"
Thread Safety => enabled

D:\>php -i|find "Architecture"
Architecture => x64

ok, elimina pure il post con pastebin se vuoi, non c'è niente di compromettente :) adesso lo provo con apache e php

ok, ma su xampp non poi perché devi usare la shell di xampp e fa pena .. io ho installato e letto documentazione come installare apache php mariadb manualmente e con le versioni zip. E poi ho messo tutto nei path di windows e per quello che vedi che faccio php etc.. se mai allego appena aggiorno i miei appunti e li metto qui.

Si installo apache e php, faccio prima... comunque a parte quel problema sembra che funzioni, googlando in giro per quel @package_version@ ho letto che c'è chi ha problemi con la dll, a te è andato tutto liscio.

ok, ho provato il codice è funziona.. ora ha me mi interessa uno script che genera delle thumbnail e delle medium con watermaker.. hai idea se si trova in giro.