Buongiorno a tutti, mi registro e scrivo qui sul forum per richiedere l'aiuto di esperti. Sono due giorni che navigo sul web alla ricerca di una soluzione ma non ne vengo a capo. Essendo un autodidatta non ho conoscenze di alcun genere su PHP però un po' di forma mentis ce l'ho.
Dunque, se da riga di comando sul mio server IIS eseguo il seguente comando (la versione con .lnk è uno degli ultimi tentativi)
start cmd.exe /C C:\Users\Amministratore\Desktop\AccendiTLC.lnk
richiamo un .bat che esegue questi due comandi
start cmd /C "telnetd.exe Accendi1.txt"
start cmd /C "telnetd.exe Accendi2.txt"
dove telnetd è un'applicazione che sequenzializza dei comandi telnet. nel dettaglio accedo a due switch e spengo/accendo le porte PoE.
Fino a qui tutto funziona, ovviamente.
Ho scritto dunque un piccolissimo script PHP che dovrebbe richiamare tale procedura:
<?php
exec('start cmd.exe /C C:\Users\Amministratore\Desktop\SpegniTLC.lnk');
?>
Come immaginerete non funziona. Se eseguo ping, dir etc tutto va, ma se cerco di eseguire il bat o direttamente telnetd.exe non funziona. Tra l'altro non sono in grado di loggare cio che succede e dove si ferma.
Pongo dunque tre domande:
1_ PHP è la soluzione giusta per eseguire ciò che desidero?
2_ Se si dove sta l'errore?
3_ Come si fa a loggare e vedere cosa succede lato server?
Ringrazio tutti anticipatamente
Dunque, se da riga di comando sul mio server IIS eseguo il seguente comando (la versione con .lnk è uno degli ultimi tentativi)
start cmd.exe /C C:\Users\Amministratore\Desktop\AccendiTLC.lnk
richiamo un .bat che esegue questi due comandi
start cmd /C "telnetd.exe Accendi1.txt"
start cmd /C "telnetd.exe Accendi2.txt"
dove telnetd è un'applicazione che sequenzializza dei comandi telnet. nel dettaglio accedo a due switch e spengo/accendo le porte PoE.
Fino a qui tutto funziona, ovviamente.
Ho scritto dunque un piccolissimo script PHP che dovrebbe richiamare tale procedura:
<?php
exec('start cmd.exe /C C:\Users\Amministratore\Desktop\SpegniTLC.lnk');
?>
Come immaginerete non funziona. Se eseguo ping, dir etc tutto va, ma se cerco di eseguire il bat o direttamente telnetd.exe non funziona. Tra l'altro non sono in grado di loggare cio che succede e dove si ferma.
Pongo dunque tre domande:
1_ PHP è la soluzione giusta per eseguire ciò che desidero?
2_ Se si dove sta l'errore?
3_ Come si fa a loggare e vedere cosa succede lato server?
Ringrazio tutti anticipatamente