PHP e websocket su raspberry PI

neo996sps

Utente Attivo
31 Mag 2007
247
0
0
Trentino
Ciao a tutti,

stò creando un programmino per comandare la GPIO su raspberryPI. Tramite il PHP del server LAMP eseguo dei comandi python. Il problema però risiede nel fatto che per lanciare i comandi utillizo un semplicissimo form con un pulsante.

Il mio problema è che devo aggiornare sui client connessi l'aggiornamento della pressione del pulsante (che se disponibile diventa verde, se non disponibile diventa rosso)

Il mio problema è che non conosceo websocket e quindi non so come applicare la tecnologia al mio script:

PHP:
apri();
$linee = mysql_query("SELECT * FROM tblLinee ORDER BY id");
while($exp_linee = mysql_fetch_array($linee))
{
    switch ($exp_linee["attivo"])
    {
        case 0:
            print("

<form
                                method='post' enctype='multipart/form-data'
                                name='".$exp_linee["linea"]."'
                                id='eventi_websocket'
                                action='attiva.php?codlinea=".$exp_linee["id"]."&pin=".$exp_linee["pin"]."' >");
            print("<input class='pulsante-disattivato' type='submit' value='".$exp_linee["linea"]."' />
            ");
            print("</form>");

break;
        case 1:
            print("<form
                                method='post' enctype='multipart/form-data'
                                name='".$exp_linee["linea"]."'
                                id='eventi_websocket'
                                action='disattiva.php?codlinea=".$exp_linee["id"]."&pin=".$exp_linee["pin"]."' >");
            print("<input class='pulsante-attivato' type='submit' value='".$exp_linee["linea"]."' />");
            print("</form>");
            break;
    }

}
chiudi();
?>

Qualcuno mi può aiutare spiegandomi come modificare il tutto?

Ciao ma le function apri() e chiudi() cosa fanno?

com'è la struttura del DB?

Posso ipotizzare che nella tabella tblLinee hai un campo "attivo" che se è 0 ti mette il pulsante disattivato (c'è una classe ma nn vedo il css).
Nel caso sia 1 il pulsante è attivo.... ma sono solo supposizioni

Un ultima cosa, la pressione del pulsante cosa fa? aggiorna un contatore?
Poi non capisco la frase:
Il mio problema è che devo aggiornare sui client connessi l'aggiornamento della pressione del pulsante (che se disponibile diventa verde, se non disponibile diventa rosso)

Ultima modifica: