PHP e databse aiutooo

Lorenzo Er Ceres

Nuovo Utente
24 Lug 2013
4
0
0
Salve ragazzi...
mi servirebe un aiuto allora..ho un database, una form, e una pagina di elaborazioni dati in php....Vorrei che cliccando su invia dalla form, la pagina in php mi elabori i dati(destinatari della circolare(radiobutton),oggetto delal circolare(label)e numero della circolare(label)) e me li inserisci in un database sotto il nome circolari,mettendomeli in ordine cronologico.
Solo il problema è che non so proprio come fare questo procedimento in php....vi posto la form

HTML:
<form action=".....circolari.php" align="center" method="POST" enctype="multipart/form-data">
<div style="border:5px solid orange; border-radius:10px;">
CIRCOLARE:<input type="file" name="circolare"></br></br>
NOME:&nbsp&nbsp&nbsp&nbsp<input type="text" name="nome"></br></br>
OGGETTO:&nbsp&nbsp&nbsp&nbsp<input type="text" name="oggetto"></br></br>
DESTINATARI:&nbsp&nbsp&nbsp&nbsp
<input type="radio" name="destinatari" value="alunni">Alunni
<input type="radio" name="destinatari" value="Docenti">Docenti
<input type="radio" name="destinatari" value="Genitori">Genitori</br></br>
<input type="submit" value="Invia circolare">
</div>
</form>

e la pagina in php dove mi sono bloccato:
PHP:
$_circolare= $_POST['circolare'];
$_oggetto= $_POST['oggetto'];
$_destinatari= $_POST['destinatari'];
$_nome= $_POST['nome'];
echo "La tua circolare,con oggetto <h4>$_oggetto</h4>destinata ad informare i/gli <h4>$_destinatari</h4> con il nome <h4>$_nome</h4> è pronta per essere caricata ,basta cliccare su continua upload,grazie!</br>";
adesso qua vorrei che cliccando su un ulteriore bottone per esempio conferma upload lo carica e se invece clicca su un altro bottone modifica,riva alla pagina precedente....Come posso fare??!! vi pregoo aiutatemi :D

Si....

deve essere memorizzata la circolare(pdf) con tutti poi i dettagli(destinatari,oggetto,numero della circ.)
Sai come fare?

L

Ma con quali righe di comando posso salvare dei files pdf nel database??!!
per poi richiamarli in una pagina?!
potersti dirmelo?!

L

ciao
no li carichi in una cartella proprio come file pdf.
comunque puoi salvare il nome del file con la sua data in una tabella db in modo da poter fare eventuali ricerche/elenchi ecc...

domanda: conosci mysql?

domanda: conosci mysql?
Ti consiglierei prima di leggere qualche guida/documentazione/tutorial sui db in generale e poi anche riguardo mysql in particolare.
Come spiegato da borgo, nel db devi salvare solo il nome del file e eventualmente l'indirizzo.
Il file pdf vero e proprio devi salvarlo in una cartella del tuo spazio web.