PHP e caricamento immagini

Fede72

Nuovo Utente
27 Gen 2016
20
2
3
Ciao a tutti,
mi sembra di non aver visto una discussione simile quindi vi chiedo quanto segue,
devo creare una pagina dove un utente specifico possa caricare alcune foto che poi vanno a comporre una gallery, l'utente che lo deve fare è il proprietario del sito ma non ha grandi competenze informatiche,
mi sapreste dire se qualcuno di voi ha già fatto qualcosa di simile e in che modo?

Grazie

Il metodo migliore è creare un pannello di amministrazione da li può caricare le immagini e inserirle nella galleria.
Si potrebbe anche usare il pulsante file del form per importare il file ma poi bisogna vedere come è strutturata la galleria nel senso che se basta posizionare l'immagine nella cartella, poi sorgono problemi di sicurezza come fare in modo che sia uno solo ad importare le immagini, che non superino un certo peso, che siano veramente immagini o non file camuffati ecc.

Ovviamente bisogna creare una funzione che faccia il lavoro, non è una cosa che si riesce a spiegare con un post.
Se conosci i CMS puoi prendere spunto da lì e poi molto dipende dalle competenze di chi fa il sito

Sì volevo evitare i CMS però da li posso prendere spunto, per il pannello di amministrazione cosa mi consigli?

Non li uso molto ma mi sembra che Joomla sia il più indicato allo scopo

Il problema è che se uno non ha idea di come realizzarlo è l'unico modo per farlo.
C'è sempre il modo di caricare l'immagine lato-server ma ci sono tutti i problemi che ti ho elencato nel post precedente da considerare

in effetti una soluzione l'ho già implementata, l'utente può caricare tramite FTP le immagini e le relative miniature, e con PHP le inserisco nella pagina, volevo però cercare di automatizzare il tutto per l'utente finale, non ho esperienza sulla creazione di un pannello di controllo con PHP però ci studierò sopra
Comunque ti ringrazio perchè mi sei stato di grande aiuto

Per quello che posso sono sempre qua
Ciao :)