Ciao ragazzi,
il dilemma è semplice (all'apparenza).
Dati:
Sito web tecnologia wordpress, il processo è questo:
Ho in un pagina un form in html che alla pressione del tasto di sottomissione chiama uno script in php che raccoglie i dati e li manda al db.
Nel db ho creato una tabella che ospita questi dati.
Il quesito è il seguente:
ho 4 pagine (ROSSA VERDE BLU GIALLA) in ognuna di essa c'è il medesimo form in html
c'è modo di sapere in che pagina è stato compilato il form in questione?
Un pò di codice:
HTML
<form action="http://mioscript.php" enctype="multipart/form-data" method="POST" name="test">
<label>colore <type="text" placeholder="che colore abinieresti?" /></label>
<input name="B1" type="submit" value="Invia" /></h2>
</form>
PHP
$insert = "INSERT INTO accostamenti (username, userdisplay, colore) VALUES ('$username_', '$userdisplay', '$colore )";
SQL
`accostamenti` (
`id` int(11) NOT NULL AUTO_INCREMENT,
`username` varchar(15) COLLATE latin1_general_ci NOT NULL,
`userdisplay` varchar(25) COLLATE latin1_general_ci NOT NULL,
`colore` varchar(6) COLLATE latin1_general_ci NOT NULL)
Quindi come faccio a sapere che il colore Giallo espresso da Antonella proviene dalla pagina rossa anziché dalla pagina Blu?
Mi scuso in anticipo se a qualcuno può sembrare una domanda banale o superflua ma non sono un programmatore e sono autodidatta.
Grazie a chi mia aiuterà.
Ps: tempo fa avevo risolto così
1) PHP
<?php get_the_ID();
$idpage = get_post(); ?>
e ne facevo l'insert in tabella.
Dunque: recuperavo l'id della pagina in questione e lo scrivevo nella tabella dove avevo creato un campo apposito per ospitare l'id pagina; poi, a parte, mi ero fatta una specie di specchietto dove indicavo es: ID 11 = pagina ROSSA, ID 12 = pagina BLU.
Funzionicchiva abbastanza...
Poi ho messo un plugin SEO che ha scombussolato un pochino tutto rinominando le url e cancellando alcuna pagine, per cui vorrei un qualcosina di un pò più stabile; avete idee? Consigli? Fatemi sapere.
Di nuovo grazie.
BL
il dilemma è semplice (all'apparenza).
Dati:
Sito web tecnologia wordpress, il processo è questo:
Ho in un pagina un form in html che alla pressione del tasto di sottomissione chiama uno script in php che raccoglie i dati e li manda al db.
Nel db ho creato una tabella che ospita questi dati.
Il quesito è il seguente:
ho 4 pagine (ROSSA VERDE BLU GIALLA) in ognuna di essa c'è il medesimo form in html
c'è modo di sapere in che pagina è stato compilato il form in questione?
Un pò di codice:
HTML
<form action="http://mioscript.php" enctype="multipart/form-data" method="POST" name="test">
<label>colore <type="text" placeholder="che colore abinieresti?" /></label>
<input name="B1" type="submit" value="Invia" /></h2>
</form>
PHP
$insert = "INSERT INTO accostamenti (username, userdisplay, colore) VALUES ('$username_', '$userdisplay', '$colore )";
SQL
`accostamenti` (
`id` int(11) NOT NULL AUTO_INCREMENT,
`username` varchar(15) COLLATE latin1_general_ci NOT NULL,
`userdisplay` varchar(25) COLLATE latin1_general_ci NOT NULL,
`colore` varchar(6) COLLATE latin1_general_ci NOT NULL)
Quindi come faccio a sapere che il colore Giallo espresso da Antonella proviene dalla pagina rossa anziché dalla pagina Blu?
Mi scuso in anticipo se a qualcuno può sembrare una domanda banale o superflua ma non sono un programmatore e sono autodidatta.
Grazie a chi mia aiuterà.
Ps: tempo fa avevo risolto così
1) PHP
<?php get_the_ID();
$idpage = get_post(); ?>
e ne facevo l'insert in tabella.
Dunque: recuperavo l'id della pagina in questione e lo scrivevo nella tabella dove avevo creato un campo apposito per ospitare l'id pagina; poi, a parte, mi ero fatta una specie di specchietto dove indicavo es: ID 11 = pagina ROSSA, ID 12 = pagina BLU.
Funzionicchiva abbastanza...
Poi ho messo un plugin SEO che ha scombussolato un pochino tutto rinominando le url e cancellando alcuna pagine, per cui vorrei un qualcosina di un pò più stabile; avete idee? Consigli? Fatemi sapere.
Di nuovo grazie.
BL