Buonasera a tutti,
premesso che non ci capisco nulla di php ... e non solo ...
sono riuscito con vari scopiazzamenti qua e la nel web a creare un form che mi invia una mail dopo che il form html è compilato.
Ora nel file php vorrei mettere due button :
uno che mi riporta alla pagina precedente del form per eventuali modifiche prima dell'invio (e questo ci sono riuscito e funzione)
un altro button per inviare una volta che il form è compilato correttamente (e questo non ci riesco ho provato a mettere un button che richiama una function , ma evidentemente non si fa cosi)
.
Come potrei fare?
Grazie
Marco
premesso che non ci capisco nulla di php ... e non solo ...
sono riuscito con vari scopiazzamenti qua e la nel web a creare un form che mi invia una mail dopo che il form html è compilato.
Ora nel file php vorrei mettere due button :
uno che mi riporta alla pagina precedente del form per eventuali modifiche prima dell'invio (e questo ci sono riuscito e funzione)
un altro button per inviare una volta che il form è compilato correttamente (e questo non ci riesco ho provato a mettere un button che richiama una function , ma evidentemente non si fa cosi)
.
Come potrei fare?
Grazie
PHP:
echo "<input type=\"button\" onclick=\"history.back(1)\" value=\"Torna indietro\"/><br><br><br><br>";
echo "<input type=\"button\" onclick=\"invio()\" value=\"Invio\"/><br><br><br><br>";
function invio(){
mail($receivers, $subject, $body, $headers);
echo "La mail e' stata inviata con successo. Grazie per averci contattato";
}
Ultima modifica di un moderatore: