[PHP] Bloccare utente tramite indirizzo IP

Andrea_2017

Nuovo Utente
17 Set 2017
26
0
1
36
Ciao a tutti,
qualcuno saprebbe dirmi un modo per poter bloccare un utente con un determinato indirizzo IP?
Mi spiego meglio,sul mio sito si iscrive sempre il solito disturbatore da un anno a questa parte..cambiando continuamente indirizzo mail. Il mio intento sarebbe quello di poterlo bloccare tramite ip che viene registrato sul DB.Ho provato con alcuni codici trovati in rete...ma non funzionano..
grazie a tutti in anticipo

macus_adi

Utente Attivo
5 Dic 2017
1.288
85
48
IT/SW
Mi spiego meglio,sul mio sito si iscrive sempre il solito disturbatore da un anno a questa parte..cambiando continuamente indirizzo mail. Il mio intento sarebbe quello di poterlo bloccare tramite ip che viene registrato sul
Se si trova sotto VPN? o cmq sia da rete domestica con IP dinamico....

Non mi sembra questo il modo corretto di affrontare i problemi... Esistono soluzioni molto efficaci per gestire questo tipo di situazioni!

Ultima modifica:

Max 1

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
29 Feb 2012
4.275
328
83
Hai provato con .htaccess?

MarcoGrazia

Utente Attivo
15 Dic 2009
785
16
18
58
Udine
www.stilisticamente.com
Bloccare l'IP serve a nulla, basterebbe resettare il modem casalingo per avere un IP diverso ( non sempre, ma se stai in una grande città è molto probabile che accada. ) a parte ciò, come dice Macus se l'utente è un po' smaliziato e ne sa un po' più di te, gli basta usare una funzione VPN, per esempio persino sul telefonino e non lo becchi più.

Il sistema migliore sarà capirlo, sentire cosa vuole, parlarci; dopotutto siamo tutti esseri umani e farlo ragionare può essere la strada migliore.
Se poi proprio non capisce, e visto che come dici tu sono mesi che "rompe", allora una denuncia potrebbe risultare l'unica strada da percorrere.
Però è una strada a volte inutile, o meglio si rischia di avere un intero faldone di denunce se gli utenti molesti diventano tante.
Per me la strada migliore è il dialogo.