[PHP] Bloccare utente tramite indirizzo IP

Andrea_2017

Utente Attivo
17 Set 2017
26
0
1
40
Ciao a tutti,
qualcuno saprebbe dirmi un modo per poter bloccare un utente con un determinato indirizzo IP?
Mi spiego meglio,sul mio sito si iscrive sempre il solito disturbatore da un anno a questa parte..cambiando continuamente indirizzo mail. Il mio intento sarebbe quello di poterlo bloccare tramite ip che viene registrato sul DB.Ho provato con alcuni codici trovati in rete...ma non funzionano..
grazie a tutti in anticipo

Mi spiego meglio,sul mio sito si iscrive sempre il solito disturbatore da un anno a questa parte..cambiando continuamente indirizzo mail. Il mio intento sarebbe quello di poterlo bloccare tramite ip che viene registrato sul
Se si trova sotto VPN? o cmq sia da rete domestica con IP dinamico....

Non mi sembra questo il modo corretto di affrontare i problemi... Esistono soluzioni molto efficaci per gestire questo tipo di situazioni!

Ultima modifica:
Hai provato con .htaccess?

Bloccare l'IP serve a nulla, basterebbe resettare il modem casalingo per avere un IP diverso ( non sempre, ma se stai in una grande città è molto probabile che accada. ) a parte ciò, come dice Macus se l'utente è un po' smaliziato e ne sa un po' più di te, gli basta usare una funzione VPN, per esempio persino sul telefonino e non lo becchi più.

Il sistema migliore sarà capirlo, sentire cosa vuole, parlarci; dopotutto siamo tutti esseri umani e farlo ragionare può essere la strada migliore.
Se poi proprio non capisce, e visto che come dici tu sono mesi che "rompe", allora una denuncia potrebbe risultare l'unica strada da percorrere.
Però è una strada a volte inutile, o meglio si rischia di avere un intero faldone di denunce se gli utenti molesti diventano tante.
Per me la strada migliore è il dialogo.